MasterGroup Pane di Matera: sconfitta al tie break all’esordio in A2 contro Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2010

Dopo quasi un’ora di ritardo (causa 5 set Icos Crema – Cedat 85 San Vito) è iniziata l’attesa partita MasterGroup Pane di Matera – Dahlia TV Busnago. Il Presidente della MasterGroup Pane di Matera, Michele Frangione ha salutato da Parma in diretta per la radiocronaca “tutti gli amici sportivi della città dei Sassi”.
Le giocatrici materane dopo aver superato l’emozione e la paura iniziale nell’ambiente meraviglioso di Parma e un primo parziale preoccupante hanno giocato al meglio. Per il sestetto bianco azzurro una perdita amara 2-3. Parziali set: 1 set 16-25, 2 set 25-20, 3 set 23 – 25, 4 set 28 – 26, 5 set 14 – 16. Una gara emozionante, da cardiopalma. Arbitri: Roberto Guarneri di Messina – Dominga Lot di Treviso.
Non sono mancati al PalaRaschi di Parma i dirigenti e i tifosi (numerosi e ben educati) tra cui studenti e lavoratori fuori sede.
Una curiosità: per il centrale Romanò Maria del Rosario è stata anche l’occasione per rivedere la sorella gemella che gioca nel Cariparma SiGrande Parma, con lo stesso ruolo. Ricordiamo che nelle fila della “MasterGroup Pane di Matera” non è ancora disponibile Matthes (impegnata con la propria nazionale tedesca).
L’ incontro è stato ascoltato in diretta sulle frequenze della radio cittadina (anche radio ufficiale del team bianco azzurro) Radio Radiosa e in diretta streaming tramite internet al link www.radioradiosa.it anche dai Lucani all’estero. Inoltre, la partita è stata trasmessa in diretta su Sportube.tv e andrà in differita su Puglia Channel venerdì 22 ottobre ore 19.30.
La MasterGroup Pane di Matera domenica prossima, nella seconda giornata di andata di Campionato, a Belizzi (Sa) giocherà contro il Lavoro.Doc Pontecagnano che lo scorso venerdì (15 ottobre, prima giornata della tre giorni di Campionato) ha vinto 3 -1 sulla Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Invece, per la terza giornata di andata di Campionato (domenica 31 ottobre) la squadra di Mister Gianni D’ Onghia giocherà in casa contro il Verona Volley Femminile che sabato 16 (seconda giornata della tre giorni di Campionato) ha perso con il Frigorcarni Soverato 0 – 3.
All’ingresso del PalaRaschi di Parma durante MasterGroup Pane di Matera – Dahlia TV Busnago ha fatto l’esordio anche il buon pane di Matera, offerto al pubblico.

Visualizza sponsor