Volleyball Casalmaggiore
02/01/2025
IL 2025 INIZIA DAL PALARADI. LUNEDI’ ARRIVA LECCO
(la foto è di Gabriele Sturaro/L3 Photo) Inizia il nuovo anno e si torna a calcare i campi della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore accog...
LeggiLa MasterGroup Pane di Matera dopo l’exploit di sette giorni fa sul campo del Lavoro.Doc Pontecagnano, si ripete nella terza giornata della Findomestic Volley Cup A2. Sul parquet del Palasassi di Matera le atlete di mister Gianni D’ Onghia si sono infatti imposte 3-0 sull’ostico Verona Volley Femminile davanti al proprio pubblico.
Parziali set: 25-23 (25’), 25-11 (27’) e 25-18 (25’). Un match avvincente che ha confermato la solidità della squadra. Una vittoria che ha battezzato nel migliore dei modi il ritorno del ‘blasone’ Matera in A2 davanti al pubblico amico (la prima giornata infatti è stata disputata sul ‘neutro’ di Parma). Una vittoria che fa salire le quotazioni del sestetto bianco-azzurro in classifica, ora a quota 6, frutto un 3-0 e due tie-break (uno vinto e uno perso). Una MasterGroup Pane di Matera concreta e devastante che ha lasciato poca gloria al Verona Volley Femminile, allenate da Ettore Guidetti, che proprio qui a Matera aveva lasciato ricordi bellissimi da primo allenatore.
Primo set di grande equilibrio. Poi è stata la squadra di D’Onghia ad imporre il proprio ritrmo alla partita. Vinto il set d’apertura (25-22), la MasterGroup Pane di Matera ha lasciato poco spazio alle avversarie, messe in diffcoltà dal muro della squadra di casa, in piu’ di una volta decisivo nei momenti topici del match. Senza storia secondo (25-11) e terzo set (25-18) che hanno consegnato al ‘6 1’ del presidente Frangione tre punti preziosissimi in chiave futura.
“Una grande prestazione – dichiara l’allenatore D’Onghia – temevamo le avversarie perché sono molto forti in difesa, ma noi siamo state brave a fare la nostra partita e metterle nella condizione di essere poco efficaci. Una nota di merito per Roberta Liguori che ha preso il posto dell’infortunata Daniela Biamonte (infortunio dello scorso venerdì, in allenamento, al dito mignolo della mano sinistra) che ha dimostrato il suo potenziale, aiutata e sostenuta da tutta la squadra”.
Da domani si torna in palestra per preparare al meglio la difficile trasferta in quel di Giaveno.