MasterGroup Pane di Matera: zona Play Off a sei lunghezze, 3-1 al Soverato
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2011

Le lucane della MasterGroup Pane di Matera dopo due settimane di trasferte consecutive tornano a vincere in casa, questa volta 3-1 contro le calabresi della Frigorcarni Soverato. Bravura e astuzia hanno infuocato il parquet del Palasassi di Matera e allietato il pubblico presente.
Punteggi set: 1^ 25-21, 2^ 20-25, 3^ 20-25, 4^ 20-25. Nel primo set le padrone di casa non hanno vinto, perdendo i time out tecnici 8-4 e 16-14, con un unico pareggio 9-9 sul 13^ minuto.
Dal secondo al quarto set le padrone di casa hanno tenuto il ritmo. Il secondo set è stato cadenzato da numerosi pareggi, e i time out tecnici divisi: il primo 8-6 e il secondo 13-16. Primo vantaggio, decisivo, segnato sul 10-11.
Terzo set: dopo il pareggio su 2-2 vantaggio 5-6 con fluida e avvincente conquista dei time out tecnici (7-8 e 15-16).
Quarto ed ultimo set intenso: vantaggio delle materane di 5 (2-7) poi minuti palla a palla che hanno fatto portare a casa altri time out tecnici (4-8 e 14-16) e hanno chiuso l’incontro alle ore 20.00, un vero spettacolo della pallavolo italiana.
Mister Gianni D’ Onghia ha dichiarato: “psicologicamente un atteggiamento giusto. Sapevamo che il Soverato avrebbe giocato pallone su pallone. Inoltre, ottimo il muro, la difesa e l’attacco. Insomma, avevamo voglia di vincere e le ragazze sono state molto brave”.
Una derby importante per la famiglia Montemurro: l’allenatore del Soverato, Francesco Montemurro è il padre dell’atleta numero 8 del team del Presidente Michele Frangione, Rossana Montemurro.
L’ allenatore Montemurro al termine della partita ha affermato: “Auguro al Matera di puntare ai play off, lo merita. A mia figlia auguro di raggiungere e giocare ad alti livelli e soprattutto che stia bene”. Un duetto futuro anche in campo? Rossana ha ribattuto: “Non c’è mai stato e tanto meno nel futuro. Solo un rapporto familiare tra padre e figlia, in campo sarebbe troppo difficile”.
La palleggiatrice Serena Masino ha affermato in vista del prossimo incontro che si terrà tra due settimana contro il Chieri: “Siamo consapevoli che dovremo giocare, bene. Nel girone di andata abbiamo vinto, ed è stato un colpaccio che nessuno credeva, noi proseguiamo con impegno e tranquillità”.
Agenda della MasterGroup Pane di Matera: domenica 20 marzo alle ore 18.00 al Pala Famila contro il Chieri Volley Club.

Visualizza sponsor