Giovedì sera di Pool Promozione per Nuvolì AltaFratte Padova e C.B.L. Costa Volpino, la gara in posticipo valevole per la seconda giornata nella più prestigiosa delle pool metterà di fronte due formazioni reduci da altrettanti ko per 3-0 ottenuti all’esordio, sconfitte sulla carta preventivate e match di giovedì che sarà quindi l’occasione per entrambe di rialzare la testa ed iniziare a smuovere la propria classifica pure nella seconda parte della stagione. Se la Nuvolì arriverà dal ko di San Giovanni in Marignano nel quale, a tratti, le gialloblù hanno saputo ribattere colpo su colpo alla capolista, la C.B.L. risponderà con la consapevolezza di aver sfiorato la possibilità di arrivare al quarto set dopo una seconda frazione nella quale la Futura Giovani si è imposta dopo un combattuto 25-27.
Primo fischio alle ore 20:30 di un match che chiuderà la seconda giornata d’andata della Pool Promozione dopo che le altre quattro sfide si saranno giocate 24 ore prima, un confronto che Marco Sinibaldi, coach delle padovane, si aspetta senza esclusione di colpi e dal pronostico aperto a qualsiasi risultato:
“Da San Giovanni in Marignano ci portiamo a casa un confronto contro una squadra che ha dimostrato palesemente di meritare il primo posto e assolutamente in lotta per poter centrare la serie A1. Noi abbiamo dimostrato, ma solo a tratti, il nostro bel gioco, mi rammarica il fatto che la fase muro-difesa non sia stata la nostra solita, potevamo fare di più e lavoreremo per migliorare in vista di giovedì. La CBL Costa Volpino ha meritato come noi l’accesso alla pool promozione, è una squadra che gioca bene e per giovedì sera mi aspetto una bella gara tirata nella quale entrambe dimostreranno di poter valere questa pool, una gara che per entrambe sarà senza pressioni e quando questo succede le formazioni si sentono più libere di giocare e rischiare, cosa che la pressione non ti permette di fare, mi aspetto una bella partita aperta a qualsiasi risultato, il fattore campo per noi è importante e spero ci porti buoni frutti come fatto sinora in questa stagione”
Tifosi padovani chiamati a raccolta giovedì sera presso il palazzetto dello sport di Trebaseleghe, chi invece vorrà seguire il match da casa potrà farlo grazie al consueto supporto di VBTV all’indirizzo https://it.volleyballworld.com
(foto Gioacchino Pagano)