ORA FILE: 12:23:52
08/10/2023 21:00
Palafenera
   
ARBITRO 1: Pozzato Andrea   |   ARBITRO 2: Giardini Massimiliano   |   VIDEOCHECK: Venturi Gabriele

POST GARA

Il derby piemontese della prima giornata di campionato sorride all’Igor Gorgonzola Novara che espugna 0-3 un PalaFenera tutto esaurito. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 inizia piuttosto contratta, soffre in ricezione e ha la peggio 20-25 in una primo set quasi in mano alle ospiti. Le due successive frazioni, più combattute, si risolvono a favore della squadra di Bernardi grazie alla maggior concretezze nelle fasi finali, dopo aver annullato due e uno sei point alle biancoblù. A Chieri, orfana dell’infortunata Omoruyi, non bastano né l’ottimo esordio nel campionato italiano di Skinner che sigla 14 punti con il 48% di positività in attacco, né gli 11 punti a muro (di cui 6 di Gray). Dall’altra parte della rete Akimova si merita il premio di MVP con una prova in crescendo condita da ben 21 punti; in doppia cifra anche Chirichella, Bosetti e Buijs tutte con 10 punti.
Ilaria Spirito:
Spiace non aver potuto rendere felici i tifosi con una vittoria. E’ stata una partita abbastanza complicata. Siamo partiti subito contro una squadra molto attrezzata, lo siamo anche noi ma dobbiamo ancora aggiustare determinati meccanismi
Eleonora Fersino:
Siamo contente, abbiamo iniziato il campionato nel modo migliore possibile nonostante ci trovassimo a fare i conti con una situazione tutt'altro che semplice. Abbiamo giocato una buona partita, lottata, con finali di set sempre testa a testa contro un avversario che ha fatto di tutto per metterci in difficoltà. So che è ancora presto per esprimersi ma una cosa la posso dire: in questa squadra vedo una gran voglia di vincere, l'atteggiamento giusto e combattivo per rimanere sempre in gioco anche quando le cose sembrano compromesse.
MVP: Akimova
Squadra MVP: Novara
Spettatori: 1508

HIGHLIGHTS

Teams news

  Reale Mutua Fenera Chieri '76
  Igor Gorgonzola Novara

Top news lega

Visualizza sponsor