ORA FILE: 00:23:08
08/10/2023 17:00
Pala Megabox
 
23
25-22, 20-25, 19-25, 25-19, 12-15
ARBITRO 1: Brancati Rocco   |   ARBITRO 2: Saltalippi Luca   |   VIDEOCHECK: Santoniccolo Marianna

POST GARA

Una indomabile Roma Volley la spunta al tie-break al termine di una partita estenuante (oltre due ore e mezza di battaglia). Entrambe le squadre hanno mostrato in campi alti e bassi di rendimento tipici del momento della stagione: la Megabox ha inserito da nemmeno una settimana le sue tre nazionali Degradi, Dijkema e Aleksic, mentre Roma ha dovuto fare a meno di Melli e Rivero, solo in panchina a Pesaro. Alti e bassi anche nel set decisivo, con le padrone di casa, trascinate da un bel pubblico, avanti 7-2 e anche 10-6, prima che Bici (MVP) e Plak tornassero fuori alla distanza e strappassero una preziosa vittoria.
Gaia Giovannini:
Dobbiamo ancora prendere il ritmo del gioco, questa era la prima volta che giocavamo assieme e quindi i tanti alti e bassi che abbiamo visto sono anche comprensibili, anche di fronte a così tanta gente. Quello che ci è mancato è stato non riuscire a mettere le palle decisive a terra, perché per il resto credo che abbiamo fatto tutte il nostro, siamo una squadra bene assortita e ci completiamo a vicenda. Possiamo fare meglio di così, questo è sicuro.
Erblira Bici:
Nonè stata una vittoria facile, è stata un partita bellissima. Loro sono una squadra forte, lo sapevamo, noi siamo stati un po' in difficoltà all'inizio ma poi ne siamo usciti di squadra, lavorando come un gruppo. E' stata una settimana non facile, abbiamo avuto qualche problema fisico ma ci siamo allenate bene. Io poi sono calata nel tie-break, ma le mie compagne mi hanno aiutato e alla fine abbiamo portato a casa la vittoria.
MVP: Bici
Squadra MVP: Roma Volley Club
Spettatori: 824

HIGHLIGHTS

Teams news

  Megabox Ond. Savio Vallefoglia
  Aeroitalia Smi Roma

Top news lega

Visualizza sponsor