ORA FILE: 07:29:33
15/10/2023 17:00
E-Work Arena
 
ARBITRO 1: Saltalippi Luca   |   ARBITRO 2: Simbari Armando   |   VIDEOCHECK: Villa Riccardo

POST GARA

Davanti al 2106 spettatori di una caldissima e-work arena, la UYBA Volley Busto Arsizio offre una buona prestazione, riesce a vincere un set con la corazzata Savino del Bene Scandicci, ma alla fine esce sconfitta per 3-1. La squadra di coach Barbolini, che ha fatto ricorso dalla fine del secondo set a Zhu ed Herbots, partite dalla panchina, è stata spinta dai colpi di Antropova (31), premiata come MVP dell'incontro. Lualdi e compagne hanno risposto con una prova corale, in cui è spiccata la prestazione di Carletti (26 i punti per lei). Partita sotto 1-0, la UYBA ha impattato sull'1-1, per poi subire la forza delle avversarie che tuttavia, anche nel set finale, che sembrava chiuso, si sono dovute scontrare con la voglia di fare delle farfalle, arrivate vicine al pareggio nel finale.
Carletti:
Una prestazione molto migliore rispetto a quella di Milano, per il nostro atteggiamento e per l'aggressività che abbiamo messo in campo. Un po' di rammarico per il quarto set perso al 23, ma abbiamo messo delle ottime basi per la prossima trasferta a Roma.
Barbolini:
Innanzitutto vorrei fare i complimenti a Busto Arsizio perché penso che ha giocato un'ottima partita. Noi allenatori siamo sempre portati a vedere gli errori che commette la nostra squadra, però bisogna essere anche onesti e riconoscere i meriti degli avversari. Penso che in questi set combattuti ci siano stati demeriti nostri, ma anche tanto merito loro. Hanno battuto benissimo per tutta la partita e hanno sbagliato pochissimo, sia in battuta che in attacco. Hanno giocato benissimo soprattutto sul contrattacco e hanno difeso tanto, per cui noi ci siamo un pochino incartati. Guardando la partita a mente fredda possiamo dire che noi abbiamo commesso tanti errori, però alcuni sono stati anche merito di Busto Arsizio. Complimenti a loro. Anche lo scorso anno tutte le partite sono state complicate e sarà così anche in questa stagione, perché questo è un campionato di altissimo livello ed è cresciuto molto verso l'alto, per cui mi aspettavo una partita di questo genere. Cosa penso che si possa ancora migliorare? Ma io spero tanto, soprattutto dobbiamo essere bravi a gestire i momenti in cui siamo in difficoltà. Stasera ci siamo tirati fuori dai momenti difficili grazie a qualche individualità, più che grazie al gioco di squadra. Oggi è stato sufficiente questo, ma in altre partite non lo sarà. Dobbiamo conoscerci meglio, ma una volta che lo avremo fatto dovremo sbagliare meno
MVP: Antropova
Squadra MVP: Savino del Bene Scandicci
Spettatori: 2106

HIGHLIGHTS

Teams news

  Uyba Volley Busto Arsizio
  Savino Del Bene Scandicci

Top news lega

Visualizza sponsor