ORA FILE: 12:37:26
15/10/2023 19:30
Palazzo Wanny
   
23
26-24, 26-24, 18-25, 16-25, 13-15
ARBITRO 1: Carcione Vincenzo   |   ARBITRO 2: Brancati Rocco   |   VIDEOCHECK: Armelani Yuri

POST GARA

Il Bisonte si fa rimontare dalla Wash4Green Pinerolo, perdendo al tie break una partita in cui si era trovato meritatamente avanti per 2-0: dal terzo set in poi però le bisontine hanno cominciato ad alzare pesantemente la percentuale degli errori (30 totali di squadra di cui 14 in battuta e 16 in attacco, più 7 attacchi murati e nove ace subiti), mentre dall’altra parte le piemontesi hanno fatto valere il loro miglior affiatamento, trascinate dalla MVP Maja Storck che ha chiuso con 28 punti col 46% in attacco. Per Firenze la consolazione del primo punto in campionato e i buoni segnali che complessivamente continuano ad arrivare: fra le singole le più continue sono state Ishikawa (23 punti col 48% in attacco) e Graziani (11 col 58% in attacco), ben ispirate da Battistoni, ma a tratti tutte hanno dato il loro importante contributo, comprese le ragazze della panchina.
Coach Carlo Parisi:
“Bisogna essere obiettivi, affrontavamo una squadra più collaudata di noi che ha giocato molte più amichevoli in estate. A noi si è visto che manca il campo, ci manca l’abitudine di mantenere l’attenzione per periodi di tempo più lunghi: speravamo dopo la pausa del terzo set di avere la capacità di rimetterci in carreggiata, invece questo non è successo perché questa squadra ha del potenziale ma deve trovare la sua identità e i suoi equilibri anche nel modo di interpretare le partite. Alla fine nel quinto set siamo stati in partita e abbiamo recuperato uno svantaggio che non eravamo riusciti a recuperare nei set precedenti: ci vuole un po’ di pazienza e bisogna fare di necessità virtù, perchè stasera si sono viste buone cose. Siamo stati penalizzati dai troppi errori, a volte commessi anche senza la necessità di forzare, e quindi dobbiamo migliorare e ripartire dalle cose positive: nei primi sue set, quando la squadra ha giocato con più energie fisiche e mentali, abbiamo visto che c’è tanto di buono e quindi sono fiducioso”
Maja Storck:
“Dopo i primi due set persi in cui ci è mancato pochissimo per vincere abbiamo forzato di più il servizio e fatto più break. Il Bisonte ha un gioco molto veloce, abbiamo sistemato muro e difesa. Per il mio ruolo devo fare tanti punti, la squadra mi aiuta molto, mi dà indicazioni e sono felice per la vittoria”.
MVP: Maja Storck
Squadra MVP: Pinerolo
Spettatori: 868

HIGHLIGHTS

Teams news

  Il Bisonte Firenze
  Wash4green Pinerolo

Top news lega

Visualizza sponsor