ORA FILE: 01:12:08
14/10/2023 20:30
Il T Quotidiano Arena
 
13
17-25, 20-25, 25-23, 18-25
ARBITRO 1: Curto Giuseppe   |   ARBITRO 2: Pozzato Andrea   |   VIDEOCHECK: Cristoforetti Cristiano

POST GARA

L’Itas Trentino cede in casa in quattro set a testa alta alle vice campionesse d’Italia dell’Allianz Vero Volley Milano, riuscendo però nella seconda parte di gara a creare non pochi grattacapi alle quotatissime lombarde. Dopo aver perso i primi due parziali a 17 e 20, le gialloblù hanno reagito nel terzo set grazie anche al positivo ingresso di Mason, aggiudicandosi la frazione e rimanendo in scia a Milano anche nella prima parte del set successivo. La continuità di Paola Egonu su palla alta - per lei 25 punti con il 56% a rete, 3 muri e 2 ace - alla fine ha fatto la differenza in favore dell’Allianz, trascinata però anche dall’ottima performance di squadra a muro (14 contro i 5 di Trento), dalla brillantezza di Sylla, premiata come mvp (63% in attacco), e dalla solidità di Rettke (6 muri). L’Itas Trentino si gode il buonissimo impatto a partita in corso di Mason (10 punti), il positivo esordio da titolare in Serie A1 di Marconato (out le centrali Olivotto e Gates, oltre ad Angelina) e l’incoraggiante rientro part-time di Zago dopo l’infortunio.
Chiara Mason:
Sapevamo che sarebbe stata una gara difficilissima e che ci sarebbe stato da lottare e da stringere i denti. Siamo partite un po' scariche ma a partire dal terzo set siamo cresciute in ogni aspetto del nostro gioco, soprattutto al servizio. Portiamo a casa diverse indicazioni positive da questa sfida, che ci torneranno molto utili per i prossimi impegni.
Myriam Sylla:
"Va bene il premio di MVP, ma quello che conta oggi è la vittoria di squadra. Non era scontato, soprattutto dopo il terzo set in cui loro ci hanno messo in difficoltà. Per noi è stato un po' più difficile venir fuori, ci siamo fatte un po' innervosire. Abbiamo cambiato sestetto, ed era la prima volta dopo tempo che giocavamo assieme e quindi servirà un pochino rodare il gruppo. cercheremo di fare meglio già nelle prossime gare.
MVP: Sylla
Squadra MVP: Allianz Milano
Spettatori: 1525

HIGHLIGHTS

Teams news

  Itas Trentino
  Allianz Vero Volley Milano

Top news lega

Visualizza sponsor