ORA FILE: 23:16:28
22/10/2023 17:30
Allianz Cloud
   
ARBITRO 1: Piana Rossella   |   ARBITRO 2: Puecher Andrea   |   VIDEOCHECK: Vangone Deborah

POST GARA

Partita al cardiopalma per l'Allianz Vero Volley Milano, che si è aggiudicata con il cuore la sfida con la Savino Del Bene Scandicci. La squadra di coach Marco Gaspari si è imposta per 3-2 (27-25; 25-18; 25-27; 22-25; 16-14), frutto di una partita in cui le padrone di casa sono scappate via nei primi due set, ma subendo la rimonta ospite nei due giochi centrali. MVP della partita la centrale americana Dana Rettke, con le sue giocate decisive nei momenti clou e i suoi 13 punti finali. Top scorer Paola Egonu con 33 palloni messi a terra. Per le toscane grande partita del duo Nwakalor-Antropova, autrici rispettivamente di 18 e 19 punti finali.
Laura Heyrman:
Bravissime noi a portar a casa la vittoria, perché era molto molto importante. Sappiamo di essere una squadra forte, abbiamo ancora degli alti e bassi su cui dovremo lavorare tanto. Questo team ha una potenza incredibile, e questa è stata una dimostrazione
Coach Massimo Barbolini:
“Penso che la nota positiva sia stata che non abbiamo mollato nei momenti difficili. Eravamo eravamo sotto 2-0 e stavamo perdendo 20-15 nel terzo set e quindi la partita era praticamente finita. Le ragazze invece sono state brave e punto a punto hanno recuperato. Nel tie break poi sono decisivi gli episodi e un'imprecisione, un servizio o un altro aspetto della gara può fare la differenza tra vincere e perdere. Torniamo da Milano portandoci dietro tante note positive e anche alcune cose su cui sappiamo che dovremo lavorare, dal punto di vista individuale e di squadra. Per essere la terza partita di campionato, la seconda nella quale le ragazze giocano tutte insieme, penso che siano più le cose positive che quelle negative.”
MVP: Dana Rettke
Squadra MVP: Allianz Vero Volley Milano
Spettatori: 4613

Teams news

  Allianz Vero Volley Milano
  Savino Del Bene Scandicci

Top news lega

Visualizza sponsor