ORA FILE: 13:34:05
22/10/2023 17:00
Pala Bus Company
 
ARBITRO 1: Brunelli Michele   |   ARBITRO 2: Santoro Angelo   |   VIDEOCHECK: Spatola Flavio

POST GARA

Ci ha provato la Wash4Green Pinerolo ma al Pala Bus Company la Igor Gorgonzola Novara non concede nulla portandosi a casa il bottino pieno. Sul 2-0 per le azzurre Bussoli e compagne riaprono il match vincendo ai vantaggi ma nel quarto parziale le ospiti spingono sull'acceleratore conquistando la terza vittoria consecutiva. Akimova è la regina della serata con 23 punti, top scorer ed MVP del match, percentuali altissime (64% in attacco) per la schiacciatrice russa. Bene anche Buijs con 16 punti. Tra le fila biancoblù Ungureanu va a segno con 17 punti, in doppia cifra anche Akrari e Nemeth (10 per entrambe).
Adelina Ungureanu:
“Sono dispiaciuta per il risultato perché sembrava che potessimo farcela soprattutto dopo il terzo set vinto ai vantaggi. Penso che abbiamo fatto un bel gioco a tratti ma con avversarie di questo calibro dobbiamo avere più continuità, se no è difficile. Mi porto a casa quel che fatto di buono e martedì ripartiremo con più fiducia. È importante giocare contro queste squadre perché trovi muro-difesa organizzati, difese ben piazzate e battute molto forti per non parlare del livello dei giocatori quindi serve questa cosa e noi dobbiamo comunque provare a vincere. Ci lavoreremo sicuramente”.
Anna Danesi:
"Per noi è stato un inizio di stagione molto stancante ma anche molto importante per costruirci fiducia e convinzione: abbiamo giocato otto partite ufficiali, anche se chi come me era in nazionale ha saltato le prime, conquistando altrettante vittorie e davvero non era possibile far meglio di così. Ora guardiamo avanti, abbiamo altre partite dure da affrontare, con l’obiettivo di continuare a crescere e a trovare sul campo quegli automatismi e quelle stabilità che si trovano poi col tempo”.
MVP: Vita Akimova
Squadra MVP: Igor Gorgonzola Novara
Spettatori: 1375

Teams news

  Wash4green Pinerolo
  Igor Gorgonzola Novara

Top news lega

Visualizza sponsor