ORA FILE: 04:13:16
22/11/2023 20:30
Palaverde
   
ARBITRO 1: Giardini Massimiliano   |   ARBITRO 2: Marconi Michele   |   VIDEOCHECK: Casarin Irene

POST GARA

I sestetti del match vedono le campionesse d'Italia partire con Bugg al palleggio, Haak opposto, al centro Squarcini e Lubian, schiacciatrici le USA Lanier e Robinson Cook, libero De Gennaro; la squadra capitolina si presenta con l'ex Bechis in regia, Bici opposto, al centro Rucli e Correa, in banda Melli e Rivero, libero Ferrara. Il primo set è deciso da un turno di battuta micidiale di Isabelle Haak che entra sul 10-9 ed esce (dopo anche tre aces) sul 17-10, spianando la strada alla conquista del primo set delle campionesse in carica. 7 punti per la star svedese. Il secondo set dopo una prima parte equilibrata, vede le Pantere di casa scappare via decise nella fase centrale con le prodezze di Fahr e Lanier (4 punti a testa) e la solita martellante Haak (6), per Roma non bastano i 4 punti di Rivero e i cambi provati da coach Cuccarini per sostenere il ritmo indiavolato delle Pantere di casa. Nel terzo set andamento simile, con Fahr (MVP) e Lubian che dettano legge al centro per la Prosecco DOC Imoco che schiera Piani come opposta per dare fiato a Bella Haak. Nonostante la tenacia di Roma, brava a crederci ancora e risalire fino al -2 nel finale (22-20), Conegliano si dimostra troppo forte e con questa vittoria le Pantere salgono imbattute e solitarie al comando della A1.
Vittoria Piani:
Sono contenta per la vittoria della squadra, il nostro obiettivo era fare questi tre punti per continuare la nostra striscia di vittorie e restare da sole in testa alla classifica. Nonostante qualche errore qua e là abbiamo comunque giocato con ordine e trovato i nostri colpi contro una squadra buona come Roma. Tutti con noi cercano di fare il massimo e di impensierirci, ma per ora la forza del nostro gruppo, indipendentemente da chi va in campo, ci ha permesso di non fare passi falsi e mantenere l'imbattibilità.
Sofia Valoppi:
"Aver giocato oggi qui al PalaVerde è stato un onore. Conegliano è un avversario tosto, lo sapevamo. Ci abbiamo messo tanto impegno ma soprattutto molta serenità per provare a divertirci. Abbiamo fatto un buon inizio campionato, ma la strada è ancora molto lunga. Dovremo certamente giocarcela bene e batterci fino alla fine come abbiamo fatto con Casalmaggiore."
MVP: Fahr
Squadra MVP:
Spettatori: 3.0333

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Aeroitalia Smi Roma

Top news lega

Visualizza sponsor