ORA FILE: 04:22:39
29/10/2023 17:00
Il T Quotidiano Arena
 
13
18-25, 13-25, 25-17, 21-25
ARBITRO 1: Giardini Massimiliano   |   ARBITRO 2: Serafin Denis   |   VIDEOCHECK: Cristoforetti Cristiano

POST GARA

Non basta un’ottima reazione nella seconda parte di gara per strappare i primi punti stagionali ed evitare la quarta sconfitta consecutiva in campionato. La rimonta dell’Itas Trentino, infatti, si ferma sul più bello, con Il Bisonte Firenze abile a ritrovarsi nella seconda parte del quarto set e condurre in porto il successo. Premio di mvp della sfida assegnato alla regista ospite Ilaria Battistoni, abilissima a variare al meglio il gioco delle toscane e a trovare risposte positive dalle sue attaccanti, su tutte Ishikawa (18 punti) e Lazic (16 punti). Nella metà campo gialloblù da rimarcare la prestazione convincente in posto 2 di DeHoog, top scorer del match con 20 palloni a terra e il 50% di positività a rete. Decisiva ai fini del risultato finale la reazione ospite nella seconda parte della quarta frazione, quando Trento conduceva per 11-7 e sembrava in grado di poter allungare la sfida al tie break.
Rossella Olivotto:
"Rimane il rammarico per non aver saputo condurre in porto il quarto set e completare la rimonta. Siamo partite troppo scariche, non riuscendo a fare ciò che avevamo preparato in settimana, subendo nei primi due set l'aggressività di Firenze. Poi ci siamo ritrovate, siamo cresciute soprattutto al servizio ma nella seconda parte della quarta frazione le nostre avversarie hanno trovato lo spunto decisivo per giungere alla vittoria. Ora torniamo in palestra ancora più determinate per riuscire a risollevarci da questa situazione"
Ilaria Battistoni:
“Sono contenta perché oggi portare a casa i tre punti era la cosa più importante. Nei primi due set abbiamo giocato molto bene, imponendo il nostro ritmo, anche se abbiamo commesso troppi errori come è ormai nostra abitudine, e da questo punto di vista dobbiamo migliorare: nel terzo poi Trentino ha cominciato a giocare meglio e a metterci sotto pressione, mentre nel quarto sono contenta della reazione che abbiamo avuto. Non era facile, siamo riuscite piano piano a riprenderci e siamo state molto brave in battuta: loro hanno faticato in ricezione e questo ci ha facilitate, quindi sono contenta di questo risultato”.
MVP: Ilaria Battistoni
Squadra MVP: Il Bisonte Firenze
Spettatori: 800

Teams news

  Itas Trentino
  Il Bisonte Firenze

Top news lega

Visualizza sponsor