ORA FILE: 13:41:34
01/11/2023 18:00
Pala Igor Gorgonzola
 
ARBITRO 1: Lot Dominga   |   ARBITRO 2: Nava Stefano   |   VIDEOCHECK: Ferrara Annarita

POST GARA

Decima vittoria stagionale per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che nonostante l’ennesimo infortunio (distorsione alla caviglia sinistra per Anne Buijs, sui cui tempi di recupero sarà possibile effettuare valutazioni solo nei prossimi giorni) conquista altri tre punti pesanti in campionato, superando per 3-0 Trento davanti ai 2700 del Pala Igor. MVP dell’incontro Greta Szakmary, decisiva nei momenti cruciali dell’incontro, mentre top scorer dell’incontro è stata ancora una volta Vita Akimova (23). Igor in campo con Akimova opposta a Bosio, Chirichella e Danesi al centro, Bosetti e Szakmary in banda e Fersino libero; Trento con Guiducci in regia e DeHoog in diagonale, Olivotto e Moretto centrali, Shcherban e Michieletto schiacciatrici e Parlangeli libero. Novara trova subito un break pesante in avvio di primo parziale (7-3, poi 12-7) con Akimova e Danesi sugli scudi, mentre sul 16-11 arriva la reazione trentina: le ragazze di Sinibaldi lavorano bene a muro-difesa e sorpassano sul 17-18 una prima volta e poi sul 22-23 una seconda, con due punti in successione di Michieletto. Sul più bello Akimova si inventa una gran parallela e Michieletto spara out (25-23). Più lineare il secondo parziale, con Novara che fatica a prendere vantaggio (8-6, ace fortunoso di Bosetti) e Trento che perde contatto a metà parziale, con due fast di Chirichella che valgono il 15-10. Stavolta non c’è la reazione ospite, Szakmary allunga con l’ace del 22-16 e un tocco di seconda di Bosio chiude il set sul 25-19. Novara riparte forte (5-2) ma Trento reagisce e sorpassa (6-7) sfruttando due errori azzurri, mentre Novara si riporta al comando con un muro di Akimova sull’11-10. Suo anche l’ace del 16-12, mentre DeHoog riapre la contesa con il punto del 19-19; sul più bello, Trento si inceppa, mentre Novara scappa con Szakmary (diagonale vincente, 21-19, poi parallela a segno per il 24-20) e un muro di Chirichella fa scorrere i titoli di coda sul 25-20.
Greta Szakmary:
"Sono molto orgogliosa del risultato e della capacità dimostrata una volta di più dalla squadra di rispondere sul campo alle criticità date dai tanti impegni e, purtroppo, anche da un altro infortunio. Per noi sono partite importanti, per i punti in classifica ma anche per il percorso di crescita. Gli infortuni? Uno dei nostri punti di forza è il fatto di avere tante ragazze che sono pronte a entrare e a dare il proprio contributo".
Coach Marco Sinibaldi:
"Abbiamo approcciato la gara con meno agitazione e maggiore tranquillità rispetto alle ultime occasioni e questo è certamente un primo aspetto positivo; mi è piaciuto soprattutto come abbiamo lavorato in attacco, peccato per esserci un po’ persi nei finali dei set, ma da questa partita portiamo comunque via tante buone indicazioni su cui focalizzare il lavoro per il proseguo del campionato. Abbiamo affrontato una Novara in gran forma, sapevamo che sarebbe stato difficile contrastarle ma penso che ci siamo difesi bene".
MVP: Greta Szakmary
Squadra MVP: Igor Gorgonzola Novara
Spettatori: 2700

Teams news

  Igor Gorgonzola Novara
  Itas Trentino

Top news lega

Visualizza sponsor