ORA FILE: 12:10:37
12/11/2023 16:00
Pala Igor Gorgonzola
   
ARBITRO 1: Giardini Massimiliano   |   ARBITRO 2: Curto Giuseppe   |   VIDEOCHECK: Villa Riccardo

POST GARA

Si ferma contro la corazzata Milano la serie positiva della Igor Volley di Lorenzo Bernardi, al primo k.o. stagionale (1-3 combattutissimo) in un Pala Igor sold-out (3962 spettatori); dopo un avvio difficile, le azzurre lottano alla pari, cedendo di misura gli ultimi due set. Igor in campo con Akimova opposta a Bosio, Chirichella e Danesi centrali, Bosetti e Szakmary schiacciatrici, Fersino libero; Milano con Orro in regia ed Egonu in diagonale, Heyrman e Rettke al centro, Daalderop e Sylla in banda e Castillo libero. Avvio eccellente di Milano (0-7) sul turno in battuta di Rettke, con il break che prosegue fino al 6-16 con Egonu a segno in diagonale, mentre Novara cambia regia e prova a rimanere in partita dopo esser sprofondata a -14 (6-20), rientrando fino al 16-24; chiude poi Sylla in diagonale per il 16-25. Combattutissimo il secondo set, aperto da un altro break di Rettke (1-4), ma sotto 11-15 Novara torna sotto con due punti di Bosetti (15-17) e poi sorpassa 21-20 con due ace in successione di Akimova. Nel finale, decisivo l’attacco out di Sylla sul 25-23. Terzo set testa a testa fino al 6-8, poi Milano scappa con la solita Rettke (7-11) e mantiene le distanze fino al 17-22; Novara reagisce con i muri di Szakmary e Akimova (20-22) e sciupa al palla del 23-23 (muro su Akimova) con Egonu che, al secondo tentativo, chiude in pipe con minimo scarto, 23-25. Orro porta subito avanti le sue (3-6), Akimova guida la rimonta azzurra (8-9) ma Cazaute scappa nuovamente con il suo turno in battuta (ace, 9-12) e Milano allunga il break fino al 9-14, mentre Novara sfrutta due muri per ricucire sul 18-20 con Chirichella e Akimova; ancora a muro è Chirichella a riprendere le ospiti (20-21) ma un muro su Akimova e un errore dell’opposto azzurro, di fatto, fanno scorrere i titoli di coda (20-23). Chiude Sylla, in maniout, sul 21-25.
Cristina Chirichella:
C'è rammarico per la sconfitta e per come è iniziata la partita, con quell'avvio di primo set molto negativo. Dopo siamo rientrate e siamo riuscite a mettere in difficoltà Milano, vincendo il secondo set e lottando sempre anche negli altri parziali, pure in quei momenti che sembravano molto negativi. Purtroppo abbiamo avuto troppi alti e bassi e contro squadre di questo livello non possiamo permettercelo. E' un punto su cui lavorare, una consapevolezza da cui ripartire: faremo di tutto per crescere e per migliorare, cercando di riprendere il cammino positivo già in settimana con la Challenge Cup e poi in campionato.
Alessia Orro:
Sono molto contenta del primo set, in cui siamo partite molto bene proprio come contro Conegliano. Le nostre avversarie poi sono entrate in partita, come era giusto che fosse, ma siamo state brave a non perdere il filo del gioco che era fondamentale. Siamo state più brave a essere lucide nei momenti decisivi. C'è tanto da migliore, soprattutto nelle partenze in cui andiamo forte e pian piano ci rilassiamo e non deve succedere. Ogni giorno stiamo crescendo, aggiungendo un tassello in più, passo dopo passo, e ne sono molto contenta
MVP: Brenda Castillo
Squadra MVP: Allianz Vero Volley Milano
Spettatori: 3962

Teams news

  Igor Gorgonzola Novara
  Allianz Vero Volley Milano

Top news lega

Visualizza sponsor