ORA FILE: 12:09:20
19/11/2023 17:00
Pala Megabox
 
ARBITRO 1: Grassia Luca   |   ARBITRO 2: Brancati Rocco   |   VIDEOCHECK: Albergamo Michele

POST GARA

Vittoria in tre set, ma al termine di una partita tiratissima, per la Igor Gorgonzola Novara, che passa a Pesaro contro una Megabox indomabile, capace di recuperare uno svantaggio importante nel terzo parziale (17-23) e di giocare alla pari i primi due, con tre finali tutti testa a testa, sempre vinti dalle piemontesi trascinate da Akimova (22 punti). Nella Megabox ottima prova di Mingardi (20 punti) e Gardini (partita nel sestetto iniziale), e prova gagliarda e combattiva del gruppo. Novara ha fatto valere la propria maggiore qualità nei momenti decisivi, nonostante qualche errore di troppo (24 in totale, 11 nel solo primo set).
Sara Panetoni:
“Abbiamo fatto una buona partita, con qualche alto e basso, ma siamo contente perché c’è stata una reazione rispetto alle ultime partite, forse ci è mancato un po’ di coraggio nel finale. Lavoriamo tanto, ci dispiace non essere riuscite ancora a dare una soddisfazione al nostro pubblico nelle partite in casa, ma sono convinta che presto ce la faremo. Peccato per i finali di set, ma le grandi squadre sono così, non devi sbagliare mai nulla, altrimenti paghi carissimo ogni errore”.
Vita Akimova:
Siamo venuti qui a Vallefoglia consapevoli della difficoltà della partita ma con un unico obiettivo, quello di vincere 3-0 e conquistare altri tre punti e ce l’abbiamo fatta. Non è stato facile ma nei momenti cruciali del set la nostra concentrazione e lucidità credo abbiano fatto la differenza. Abbiamo subito qualche break negativo? Non credo sia dovuto a cali di attenzione, semplicemente ogni tanto capita di avere dei passaggi a vuoto nel corso di un set, l’importante è limitarli e poi riuscire a vincere il parziale.
MVP: Akimova
Squadra MVP: Igor Gorgonzola Novara
Spettatori: 950

Teams news

  Megabox Ond. Savio Vallefoglia
  Igor Gorgonzola Novara

Top news lega

Visualizza sponsor