ORA FILE: 12:58:04
26/11/2023 17:00
Palaverde
 
ARBITRO 1: Puecher Andrea   |   ARBITRO 2: Chiriatti Stefano   |   VIDEOCHECK: Cardoville Veronica

POST GARA

La partita è stata preceduta da una suggestiva sensibilizzazione del pubblico da parte delle capitane delle squadre in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulla Donna, e i 5000 del Palaverde hanno risposto con il "minuto di rumore" che ha contraddistinto l'inizio del match. La Prosecco DOC Imoco Conegliano, nonostante l'assenza di due "big" come capitan Wolosz e Plummer (acciaccate) ha colto al Palaverde la nona vittoria in altrettante partite di campionato che l'ha confermata al primo posto solitario in classifica. Il primo set dopo la fuga iniziale delle ospiti trascinate dalle ex Hancock e Cagnin (4-8) vede il rientro delle Pantere di casa che riagganciano a quota 9, poi sorpassano con la potenza di Haak e il muro (12-10). Un vantaggio che le padrone di casa poi incrementano (18-13) fino al blitz in battuta della giovane Obossa (da 18-13 a 18-17). Da lì è un'altalena di emozioni che alla fine premia Conegliano che chiude 27-25 con Lanier (5 punti nel set, come Haak e Cook) dopo aver annullato due set point. Non bastano alla VBC i 6 punti della polacca Smarzek. Secondo set con Casalmaggiore ancora pimpante in fase iniziale (7-10), ma presto le Pantere si ricompattano e come nel set precedente con pazienza e il loro proverbiale muro-difesa agganciano e sorpassano (15-13). La squadra ospite però nonmolla, spinge con Manfredini (6 punti nel set) e un'ottima Smarzek (8 punti), poi pareggia a quota 19. il muro di Casalmaggiore regala il sorpasso (20-21), ma la Prosecco DOC Imoco non si scompone e chiude 25-23 con il colpo finale di Haak (5 nel set). Equilibrio nella fase iniziale del terzo set (9-9), poi De Gennaro e compagne iniziano a difendere forte e a mettere pressione in battuta, trovando contrattacchi vincenti con Haak e Robinson Cook (14-10). E' il break decisivo e dopo due set combattuti nel finale il terzo vede Robinson Cook (MVP del match) e compagne chiudere senza soffrire per 25-17.
Kelsey Robinson Cook:
Nonostante siamo alle prese con qualche assenza, la squadra ha risposto bene e come mercoledì abche oggi abbiamo fatto una buona gara e portato a casa i tre punti che era il nostro obiettivo. Oggi non è stato facile specie nei primi due set, ma abbiamo tenuto nei momenti decisivi e siamo riuscite a domare le avversarie. Ora ci concentriamo sulla Champions, mercoledì abbiamo una trasferta difficoe a Resovia e da domani pensiamo all'obiettivo europeo.
Emma Cagnin:
Sul campo delle campionesse d'Italia abbiamo fatto una partita che ci dà fiducia nel futuro perchè tenere per due set i ritmo di uno squadrone come Conegliano è buono per noi e ci dà fiducia per il futuro. Peccato per qualche palla sfortunata, specie nel finale del primo set, ma usciamo dal Palaverde con segnali importanti per il nostro futuro. Domenica abbiamo un'altro match proibitivo con Milano, ma dobbiamo guardare avanti e continuare sulla strada dei primi due set di oggi.
MVP: Robinson Cook
Squadra MVP:
Spettatori: 5.003

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Trasportipesanti Casalmaggiore

Top news lega

Visualizza sponsor