ORA FILE: 12:38:59
26/11/2023 17:00
Palazzo Wanny
 
ARBITRO 1: Zavater Marco   |   ARBITRO 2: Giardini Massimiliano   |   VIDEOCHECK: Panaiia Federico

POST GARA

La Savino Del Bene Volley allunga la sua striscia vincente, conquista la settima vittoria in campionato, ma per farlo deve mettere in campo tutte le sue energie. Nella sfida contro la Reale Mutua Fenera Chieri arriva una vittoria al tie break, una vittoria sofferta, conquistata in rimonta, sapendo reagire nel momento di maggiore difficoltà, rispondendo ad una Chieri che ha messo in grande difficoltà le ragazze di coach Barbolini. La Savino Del Bene Volley dopo essersi aggiudicata in scioltezza il primo set, vinto per 25-17, ha subito il ritorno della Reale Mutua Fenera Chieri, in grado di dominare il secondo set dall'inizio alla fine e di aggiudicarselo per 20-25. Più combattuta la sfida del terzo set, con la Savino Del Bene Volley passata in vantaggio in apertura e poi raggiunta sul 7-7. Da quel momento in poi la terza frazione di gioco si è giocata sul filo dell'equilibrio, con le due squadre in più occasioni in parità. Nel finale la Savino Del Bene Volley ha allungato fino al 22-20, ma ha poi fallito due set point, concedendo a Chieri di imporsi ai vantaggi con il punteggio di 26-28. Sotto per due set a uno la Savino Del Bene Volley ha tremato nel quarto set, ritrovandosi sotto anche per 9-17. Coach Barbolini ha però cambiato l'inerzia del match dando spazio a Di Iulio, Diop, Villani e Ruddins che, entrate dalla panchina, hanno cambiato volto al quarto set e alla sfida. Passata in vantaggio per 20-19 la Savino Del Bene Volley ha infatti vinto il quarto set per 25-21, portando la gara al tie break. Nel ultimo e decisivo set la Savino Del Bene Volley ha ritrovato le certezze smarrite nei set precedenti, ha sbagliato meno ed è così riuscita ad imporsi 15-11 conquistando la sfida e due punti in classifica. MVP dell'incontro una super Lindsey Ruddins che, entrata in corso d'opera, è stata determinante con 8 punti e alcune giocate preziose nei momenti di maggior difficoltà della sua squadra.
Massimo Barbolini (Coach):
Il commento è estremamente positivo. Oggi giocavamo contro una squadra che è molto forte, una squadra di alto livello, nella quale non ci sono solamente sei giocatrici, ma sono nove-dieci che possono giocare tutte in serie A1. Stasera sono stati molto bravi, hanno avuto pazienza dopo il primo set che abbiamo dominato noi e poi sono stati molto bravi nei momenti determinanti del terzo set. Devo dire bravissime alle ragazze, soprattutto quelle che sono subentrate, nel senso che hanno fatto tutte bene. Penso che questa sia una grossa soddisfazione per loro, perchè giocavamo con una squadra con tante giocatrici forti. Non sempre ci si può aspettare che chi entra fece la differenza, ma stasera la hanno fatta. Segno anche che in palestra lavoriamo bene, perché se uno si allena male sicuramente non può succedere. Ovviamente non è sufficiente allenarsi bene per girare le partite così. Stasera abbiamo avuto un pizzico di fortuna, molte brave le ragazze e dobbiamo essere molto contenti di questa vittoria.
Ilaria Spirito:
Siamo partite sicuramente sottotono. Poi abbiamo capito che l’unica via per giocare contro queste squadre è mettercela più di tutta. Abbiamo cambiato il nostro atteggiamento, soprattutto in difesa, e questo si è visto. Il quarto set… Brave loro, sicuramente chi è entrato ha dato l’apporto e la carica giusta. Noi abbiamo spento la luce e da lì non è facile rientrate. Dobbiamo imparare da questa partita perché non deve più succedere: tanti punti di vantaggio vanno gestiti
MVP: Ruddins
Squadra MVP: Savino Del Bene Volley
Spettatori: 2825

Teams news

  Savino Del Bene Scandicci
  Reale Mutua Fenera Chieri '76

Top news lega

Visualizza sponsor