ORA FILE: 23:09:03
25/11/2023 18:00
Pala Igor Gorgonzola
 
ARBITRO 1: Serafin Denis   |   ARBITRO 2: Simbari Armando   |   VIDEOCHECK: Ferrara Annarita

POST GARA

Partita serrata e tiratissima al Pala Igor, dove dopo un primo set a senso unico in favore delle padrone di casa, la contesa si è accesa con un secondo parziale da record (il terzo per punteggio, da quando c’è il rally point system, nella pallavolo femminile italiana). Sotto 2-0 (e con oltre dieci set point non concretizzati nel set precedente), Firenze ha avuto la forza e la capacità di girare un terzo parziale che sembrava oramai andato (21-18 per Novara), rimanendo poi in gioco fino al tirato finale del quarto e decisivo set. Nessuna sorpresa nei sestetti iniziali, con Novara che ritrova solo per la panchina Bonifacio e Buijs al rientro dai rispettivi infortuni, da segnalare il primo titolo stagionale di MVP per Cristina Chirichella, decisiva a più riprese in attacco, mentre tra le fila ospiti è da record il secondo set disputato dall’opposto Kraiduba: 15 punti e un solo errore per lei nel parziale.
Anna Danesi:
E’ stata una grande battaglia, una sfida tiratissima, di quelle che è bello giocare. Avremmo potuto chiedere prima il secondo parziale ma al netto di quello credo che la cosa giusta da enfatizzare sia il fatto che abbiamo comunque conquistato tre punti, fattore sempre cruciale. Sono convinta che una delle abilità di questa squadra sia quella di rimanere sempre in partita, di ammortizzare spesso i momenti negativi e reagire, trovando le risorse poi per cambiare l’inerzia e uscire dalla difficoltà. Credo che sia legato al fatto che ognuna di noi sia in grado, in modi e tempi diversi, di fare la differenza.
Ilaria Battistoni:
Non possiamo essere contente dopo una sconfitta ma al contempo è giusto dire che ci sono tante cose positive che abbiamo messo in campo e da cui dobbiamo ripartire per le prossime sfide, in cui saremo chiamate a fare punti. Peccato non aver sfruttato la situazione, purtroppo abbiamo pagato qualche black-out di troppo nel corso del match.
MVP: Cristina Chirichella
Squadra MVP: Igor Gorgonzola Novara
Spettatori: 2570

Teams news

  Igor Gorgonzola Novara
  Il Bisonte Firenze

Top news lega

Visualizza sponsor