ORA FILE: 15:14:27
02/12/2023 21:00
Pala Bus Company
   
ARBITRO 1: Boris Roberto   |   ARBITRO 2: Grassia Luca   |   VIDEOCHECK: Tersigni Ilaria

POST GARA

La Wash4Green Pinerolo ci ha provato ma il verdetto dell’anticipo della decima giornata di Regular Season è un secco 3-0 per la Savino Del Bene Scandicci. Nulla da fare dunque per Bussoli e compagne che hanno comunque dato del filo da torcere alle avversarie, soprattutto nel secondo parziale quando hanno portato il punteggio ai vantaggi sprecando cinque palle set. Tanti gli errori nella metà campo biancoblù, 13 in attacco e 14 al servizio, solo 7 per le ospiti sia in attacco che dai nove metri. Anche a muro le ragazze di Barbolini fanno meglio (9-3). La Mvp del match è Ekaterina Antropova che con i suoi 18 punti ha guidato la carica. Bene anche Herbots (14 punti e un ottimo 54% di efficienza in attacco). Tra le fila di casa Nemeth è la migliore (16) seguita da Ungureanu (12) e Akrari (10).
“Ci divertiamo quest’anno, stiamo facendo un buon campionato e stiamo facendo punti dove dobbiamo. Un passo in avanti a livello di atteggiamento e gioco c’è stato nonostante il risultato. Viviamo alla giornata, senza controllare la classifica e questo paga. Siamo appena sotto le big e abbiamo ancora due appuntamenti prima della fine del girone di andata dove possiamo fare punti. Sono stati mesi duri per l’infortunio quindi ogni volta che entro in campo cerco di mettere tutta la gioia che ho, mi è mancato davvero tanto.”
Coach Massimo Barbolini:
Sono molto contento, le ragazze sono state brave perchè secondo me questo è un campo tra i più difficili al di fuori di quello delle prime due-tre squadre in campionato. Per cui le ragazze sono state molto brave a vincere bene il primo set e poi a lottare punto a punto nel set in cui ci hanno messo più in difficoltà. Nei due set che abbiamo vinto più facilmente, mi è piaciuto molto che abbiamo capito l'importanza di sbagliare poco. Con squadre di questo tipo, soprattutto quando si gioca in casa loro, diventa molto importante non dare dei vantaggi, come abbiamo fatto nel secondo set. Molto bene anche il fatto che siamo riusciti a cambiare un pochino di giocatrici e a dare un po' più spazio a chi fino ad ora ha giocato meno.
MVP: Ekaterina Antropova
Squadra MVP: Savino Del Bene Scandicci
Spettatori: 1180

Teams news

  Wash4green Pinerolo
  Savino Del Bene Scandicci

Top news lega

Visualizza sponsor