ORA FILE: 13:18:03
11/12/2023 20:30
Palazzo Wanny
   
ARBITRO 1: Lot Dominga   |   ARBITRO 2: Florian Massimo   |   VIDEOCHECK: Panaiia Federico

POST GARA

La Savino Del Bene Volley vince 3-1 nello scontro diretto contro la Igor Gorgonzola Novara e conquista così il terzo posto in classifica in solitaria. Battuta Novara che, fino alla sfida con la Savino Del Bene Volley, aveva perso solamente contro Conegliano e Milano. La formazione piemontese, orfana di Chirichella e Akimova, si è dovuta arrendere per la terza volta in stagione, battuta dalla squadra di coach Barbolini al termine di una sfida durata due ore e cinque minuti. Dopo aver vinto velocemente il primo set, dominato 25-11, la Savino Del Bene Volley ha dovuto faticare molto di più per conquistare la seconda frazione, terminata dopo 33 minuti e una serrata battaglia ai vantaggi (28-26). Sotto per 2-0 nel conto dei set la Igor Gorgonzola Novara ha tenuto aperta la sfida imponendosi nella terza frazione, vinta 21-25 con un allungo finale. La sfida si è conclusa nel quarto set, con la Savino Del Bene Volley che ha risposto a Novara con un 25-21 che ha consegnato una vittoria da tre punti alle ragazze di Barbolini. Beatrice Parrocchiale è stata eletta MVP della sfida al termine di una prova eccezionale, raccontata anche da ottime percentuali in ricezione (76% di positiva e 52% di perfetta). La top scorer dell'incontro è stata invece Ekaterina Antropova con 28 punti a referto, mentre una buona prestazione la offerta una Zhu Ting da 19 punti. Nono successo in campionato e decima vittoria consecutiva tra Serie A1 e Champions League per la Savino Del Bene Volley, che salita a quota 27 punti in classifica si gode la terza piazza e si prepara al prossimo incontro di campionato. Sabato 16 dicembre le ragazze di Barbolini saranno ospiti della rivelazione della Serie A1 2023-2024, quel Roma Volley Club che, da neo promosso in Serie A1, si trova attualmente al settimo posto in classifica, in piena lotta per conquistare un posto nei quarti di Coppa Italia.
Massimo Barbolini (Coach):
Bisogna fare i complimenti a Novara che ha giocato una bellissima partita. Fatta eccezione per il primo set, ci hanno messo in grandissima difficoltà. Abbiamo vinto il secondo set ai vantaggi e nel quarto siamo arrivati punto a punto. Dobbiamo essere contentissimi, perché dobbiamo capire che non sempre si può giocare benissimo. Loro hanno giocato una partita molto buona, ma brave anche le mie ragazze, nei momenti importanti a stare un po' più tranquille. Perso il terzo set sembrava che stessimo perdendo di noi, per cui dobbiamo capire che c'è anche l'avversario, anche se magari non è 100% come formazione. Novara aveva perso solamente con le prime due della classifica e non aveva lasciato punti per strada, per cui dobbiamo essere contenti. Andiamo a +3 su di loro e ora continuiamo il nostro sprint fino alla fine del girone d'andata.
Eleonora Fersino:
Nonostante la sconfitta credo si siano viste anche diverse cose positive, considerando il momento di difficoltà dato dall’assenza di alcune ragazze. Questo non vuol essere un alibi ma certamente crea delle difficoltà e come squadra abbiamo reagito, abbiamo unito le forze e tenuto testa a un avversario molto forte. Ci può essere rammarico per come è finito il secondo set, se fosse andata diversamente magari sarebbe cambiata in toto la partita ma al netto di questo ci teniamo le belle cose messe in campo, da cui ripartire
MVP: Beatrice Parrocchiale
Squadra MVP: Savino Del Bene Volley
Spettatori: 1585

Teams news

  Savino Del Bene Scandicci
  Igor Gorgonzola Novara

Top news lega

Visualizza sponsor