ORA FILE: 07:05:09
10/12/2023 17:00
Il T Quotidiano Arena
 
ARBITRO 1: Papadopol Veronica Mioara   |   ARBITRO 2: Rossi Alessandro   |   VIDEOCHECK: Mischi Francesco

POST GARA

Cade in casa l’Itas Trentino, superata per tre set a zero dalla Roma Volley Club al termine di una gara sempre saldamente tenuta in pugno dal sestetto laziale. Costantemente costretta a rincorrere nel punteggio la formazione di Sinibaldi ha mostrato carattere nel riavvicinarsi alle capitoline in tutti e tre i parziali senza però mai riuscire a completare la rimonta e a trovare l’aggancio, subendo poi i nuovi e prepotenti allunghi del sestetto di Cuccarini. Ottimamente diretta dalla regista Bechis, premiata a fine gara come mvp della sfida, la Roma Volley Club si è aggrappata all’ottima verve in attacco di Bici (17 punti con il 57%) e Rivero (14 punti) offrendo una prestazione di grande sostanza e priva di sbavature, come testimoniano i pochissimi errori commessi nel corso del match. Nella metà campo trentina Sinibaldi ha provato ripetutamente a mischiare le carte, alternando tutte e sette le giocatrici di palla alta a disposizione, ma trovando risposte realmente positive dalle sole Angelina (10 punti con il 45% a rete) e Mason (5 punti con il 40%). Al centro della rete da rimarcare i 9 punti di Olivotto con il 54% di positività in attacco e 3 muri.
Giulia Angelina:
"Dopo le gare con Vallefoglia e Bergamo ci eravamo ripromesse che avremmo dovuto giocare fino alla fine senza mai mollare, in qualunque situazione di punteggio. Penso che a tratti ci siamo riuscite, anche se sinceramente non basta e non abbiamo alcun tipo di scusante. Dobbiamo fare meglio le cose che prepariamo durante la settimana, dobbiamo essere più ciniche e quando serve dobbiamo riuscire a mettere la palla a terra. Ora abbiamo bisogno di punti, le prossime due partite saranno fondamentali ma nella situazione di classifica in cui ci troviamo dovremo cercare punti contro qualunque avversaria".
Marta Bechis:
"Siamo molto contente. Sono stati per noi tre punti che desideravamo tanto, che abbiamo ricercato e che continuiamo a ricercare in tutte le partite. Dovevamo essere concrete in questa partita e lo siamo state. Trento sicuramente ci ha dato filo da torcere perché non cedeva mai. Soprattutto nei primi due set ha sempre cercato di rimontare. Però devo dire che sono molto orgogliosa della mia squadra perché davvero non ha mai mollato, nonostante non fossimo arrivate nelle migliori condizioni fisiche. Siamo proprio soddisfatti perché è stato un risultato di squadra, da noi giocatrici fino al fondamentale supporto dello staff tecnico. Ripeto, sono veramente contenta ed orgogliosa di questi tre punti".
MVP: Marta Bechis
Squadra MVP: Roma Volley Club
Spettatori: 880

Teams news

  Itas Trentino
  Aeroitalia Smi Roma

Top news lega

Visualizza sponsor