ORA FILE: 13:18:39
17/12/2023 20:30
E-Work Arena
   
ARBITRO 1: Caretti Stefano   |   ARBITRO 2: Goitre Mauro   |   VIDEOCHECK: Ugolotti Davide

POST GARA

Una bella UYBA Volley Busto Arsizio conquista la seconda vittoria da 3 punti consecutiva, sconfiggendo alla e-work arena l'Itas Trentino per 3 set a 0 davanti a 1500 spettatori. Fatta eccezione per il primo set, in cui le ospiti hanno lottato fino all'ultimo con Dehoog e Michieletto molto aggressive e in cui la UYBA è stata più fredda nel momento clou, la partita è stata quasi sempre a senso unico a favore delle farfalle. Dal secondo parziale la squadra di Cichello ha infatti accelerato e, sostenuta dagli spunti di Bracchi (15 punti a referto, 45% offensivo) e Lualdi (10 col 63%), ha chiuso senza troppe ansie il match a proprio favore. Grazie anche ad un'ottima organizzazione del muro-difesa e ai positivi doppi cambi con gli ingressi a metà game di Frosini e Valkova, la UYBA ha dominato la scena e alla fine ha festeggiato insieme ai suoi tifosi. Alla Itas non sono bastati i 12 punti di una posivita Dehoog.
Lualdi:
E' il risultato che volevamo, abbiamo lavorato tutta la settimana per prenderci questi punti e sapevamo di poterceli prendere: la vittoria ci ripaga di tutti gli sforzi che stiamo facendo. Un netto 3-0 che ha dimostrato ancora una volta che siamo una squadra che non lascia indietro punti contro le formazioni con cui deve competere. Sono molto fiduciosa per il girone di ritorno.
Coach Marco Sinibaldi:
«E’ un film già visto, purtroppo, perché anche oggi abbiamo approcciato bene la gara giocando un buonissimo primo set, chiuso con il 50% in attacco; nel finale, però, pesano i tre errori consecutivi al servizio che hanno compromesso quanto di buono avevamo fatto fino a quel momento. Dal secondo set in avanti non siamo più stati incisivi a dovere con la battuta, agevolando il compito di Busto Arsizio. Lavoriamo molto in settimana sulle soluzioni in attacco ma in partita spesso ci viene il braccino e non riusciamo ad avvicinarci ai livelli che mostriamo in allenamento. Durante la settimana la squadra lavora bene, non posso rimproverare assolutamente nulla alle ragazze per l’attitudine e l’impegno che mettono in allenamento».
MVP: Bracchi
Squadra MVP: UYBA
Spettatori: 1453

Teams news

  Uyba Volley Busto Arsizio
  Itas Trentino

Top news lega

Visualizza sponsor