ORA FILE: 03:29:03
23/12/2023 20:30
Palaverde
 
ARBITRO 1: Giglio Anthony   |   ARBITRO 2: Carcione Vincenzo   |   VIDEOCHECK: Scapinello Alessandro

POST GARA

Il pubblico delle Pantere ha voluto salutare l'ultimA gara casalinga del 2023 per le campionesse d'Italia con un "sold out" da 5344 spettatori che ha fatto da cornice alla gara "natalizia" con l'UYBA Busto Arsizio che ha chiuso il girone d'andata. La Prosecco DOC Imoco ha colto così la 13° vittoria su 13 gare conquistando imbattuta il titolo di Campione d'Inverno. Nel primo set Conegliano con la rientrante Plummer deve faticare per domare l'esuberanza dell'ex Frosini (5 punti nel set) e delle sue compagne, minacciose fino al 19-17. Poi salgono in cattedra De Gennaro con la difesa e Haak (8 punti) con battute e attacchi vincenti per il 25-20 che chiude il parziale. Senza storia il secondo set con le tricolori che prendono subito il largo e chiudono nonostante la girandola di cambi delle ospiti: 25-15 con 6 punti di Fahr e 4 di Gennari, non basta Rebecca Piva (5 punti) per una Busto troppo fragile quando Conegliano spinge al massimo. Stessa musica nel set finale con la Prosecco DOC Imoco subito irraggiungibile (9-1) e brava a chiudere senza più voltarsi indietro fino al 25-18 che chiude i giochi e da il lù alla festa dei 5344 del Palaverde.
Alessia Gennari:
E' stato bellissimo giocare oggi qui con tutto questo entusiasmo e un Palaverde strapieno che ha fatto festa sugli spalti dall'inizio alla fine, da brividi. In campo a parte un primo set così così abbiamo fatto una buona partita, nei due set finali siamo state sempre ordinate e precise tenendo il risultato. Sono contenta della vittoria, il gruppo è forte e la squadra chiunque sia in campo tiene un livello alto. Ora andiamo a Trento e poi ci godiamo qualche giorno di meritato riposo.
Giorgia Frosini:
A me dò sempre una grande emozione giocare qui dove ho iniziato ad alto livello, l'atmosfera del Palaverde è davvero speciale. Abbiamo provato a fare la partita nel primo set, nel parziale iniziale abbiamo giocato con aggressività e siamo rimaste in partita, poi loro hanno accelerato e purtroppo non siamo riuscite a reagire, ma contro Conegliano sappiamo che è durissima, ci rifaremo più avanti con avversarie più abbordabili.
MVP: Gennari
Squadra MVP:
Spettatori: 5344

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Uyba Volley Busto Arsizio

Top news lega

Visualizza sponsor