ORA FILE: 07:12:08
23/12/2023 20:30
Pala Igor Gorgonzola
 
ARBITRO 1: Nava Stefano   |   ARBITRO 2: Piana Rossella   |   VIDEOCHECK: Beuto Matteo

POST GARA

Igor in campo con Akimova opposta a Bosio, Danesi e Bonifacio al centro, Bosetti e Buijs in banda e Fersino libero; Roma con Bechis in regia e l'ex Bici in diagonale, Rucli e Bia centrali, Melli e Rivero schiacciatrici e Ferrara libero. Rivero con l'ace mette la testa avanti (2-3) , sul 6-4 Bosetti si prende il servizio con una diagonale vincente e di fatto è un punto di svolta nel set: sul turno in battuta della schiacciatrice azzurra matura un 10-0 (16-4) con due ace di Bosetti e una serie di muri novaresi. Akimova in diagonale allunga (19-5), Bonifacio in primo tempo conquista il set ball (24-8) e un errore in battuta delle ospiti vale il 25-10 per le azzurre. Le giallorosse ripartono con Schwan in sestetto mentre Novara va a segno con Akimova prima in parallela (7-5) e poi in diagonale (8-6). Danesi in primo tempo fa 11-9, Rivero ricuce in diagonale (11-11) e innesca un bel testa a testa che prosegue fino al 18-18 quando un errore in attacco di Rivero propizia il +2 azzurro (20-18). Bici ricuce in maniout (20-20) e dopo il timeout di Bernardi è un errore di Akimova a mandare avanti le ospiti sul 22-23, mentre Danesi, poco dopo, rimette la "freccia" chiudendo in primo tempo uno scambio combattuto (24-23); di nuovo avanti Roma (24-25), Novara annulla cinque set ball prima dell'errore in attacco di Rivero (30-29): dopo due palle set annullate da Roma, un primo tempo di Danesi vale il 32-31 e un'invasione a muro delle ospiti chiude il parziale (33-31). Novara va subito 4-0 con Bosetti (parallela vincente), mentre Buijs mantiene le distanze (8-4) e Akimova trasforma una gran difesa di Fersino nel +5, sul 9-4 azzurro. Cuccarini ferma invano il gioco, mentre Novara scappa 12-5 e poi ancora 16-7 con due punti in fila di Akimova (ace, poi parallela a segno); Roma fatica a reagire, Bosio "stoppa" Melli (19-8) e Buijs avvicina il traguardo andando a segno in diagonale (21-9) e poi a muro (23-10). Si chiude con un errore in attacco di Roma per il 25-14 Igor.
Anna Danesi:
Chiudiamo il girone d'andata con dieci vittorie, tutte da tre punti, e ritengo sia un ottimo bottino, anche se magari avremmo potuto fare qualcosina di più nei match con le "grandi". Questa sera a far la differenza è stato soprattutto il nostro livello in battuta, che è stato ottimo nel primo e nel terzo set e meno nel secondo, in cui ci siamo un po' complicate la vita anche per merito di Roma
Erblira Bici:
"Abbiamo iniziato questa partita un po' timide, senza riuscire ad esprimere subito il nostro gioco come invece è stato nel secondo set. C'è un po' di rammarico per non essere riuscite a conquistarlo, perché avrebbe potuto cambiare l'atteggiamento nel resto del match. Nel terzo set siamo entrate scariche senza riuscire a replicare la prestazione del secondo. Abbiamo fatto un girone bellissimo con partite giocate bene e punti importanti per conseguire gli obiettivi stagionali. Siamo felici per la qualificazione in Coppa Italia, ora dobbiamo tornare in palestra a lavorare per la prima di ritorno con Vallefoglia: sarà molto importante ma la nota positiva è che saremo a casa".
MVP: Vita Akimova
Squadra MVP: Igor Gorgonzola Novara
Spettatori: 2510

Teams news

  Igor Gorgonzola Novara
  Aeroitalia Smi Roma

Top news lega

Visualizza sponsor