ORA FILE: 22:28:21
26/12/2023 17:00
Palazzo Dello Sport
 
32
20-25, 25-13, 23-25, 25-22, 17-15
ARBITRO 1: Lot Dominga   |   ARBITRO 2: Curto Giuseppe   |   VIDEOCHECK: Spatola Flavio

POST GARA

Cuneo ancora vittoriosa su Pinerolo e si porta a casa l’ennesimo derby dopo quello di andata per 3 a 2. Due punti importanti per la Honda Olivero S. Bernardo e per il morale della squadra dopo la delusione con il Bisonte Firenze. Dopo un primo set sotto tono le ragazze di Bellano, trascinate da Kubik MVP della partita, sono rimaste lucide e hanno fatto valere il buon gioco di squadra sino all’ultimo punto. La gatte hanno saputo mantenere la concentrazione anche dopo un terzo set perso dopo una grande rimonta delle pinerolesi e conquistare con determinazione il quarto parziale e un tie break al cardiopalma. Il 2024 comincerà con il morale più alto anche se la trasferta del 7 gennaio sarà a casa della quotata Imoco Volley di Conegliano.
Terry Enweonwu:
Sono molto contenta di questo risultato che è sicuramente frutto di un lungo percorso che stiamo facendo con tanta passione. Siamo riuscite a tirar fuori l’entusiasmo e l’aggressività che ci sono mancate ultimamente. Questo è un inizio e non un punto di arrivo, quindi dobbiamo solo ricordarci le cose belle che abbiamo fatto fino qui e portarle avanti. E' stata un'ottima prova di carattere e una bella vittoria di squadra.
Adelina Ungureanu:
“Hanno funzionato tante cose oggi ma non fino alla fine, ad un certo punto sembrava avessimo in mano la partita ma ci siamo rilassate troppo presto ed è finita così. Mi dispiace tanto ma faccio un applauso alle mie compagne perché non era facile giocare qua dopo due partite al tie break ravvicinate. Adesso ci riposiamo e ripartiamo dal 2024 con più energie. Dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale per non rilassarci troppo presto e spingere al massimo fino alla fine della partita. La reazione nel quinto set mi è piaciuta ma non è bastata”.
MVP: Madison Kubik
Squadra MVP: Cuneo
Spettatori: 1723

Teams news

  Honda Olivero S.Bernardo Cuneo
  Wash4green Pinerolo

Top news lega

Visualizza sponsor