ORA FILE: 21:38:16
06/01/2024 17:30
Palazzo Wanny
 
ARBITRO 1: Cavalieri Alessandro Pietro   |   ARBITRO 2: Pasin Marco   |   VIDEOCHECK: Panaiia Federico

POST GARA

La Savino Del Bene Volley riparte da dove aveva lasciato ed inaugura il suo 2024 con un successo per 3-1 contro la UYBA Volley Busto Arsizio. Tredicesima vittoria in campionato per la formazione di coach Barbolini che, grazie ai tre punti conquistati nella sfida contro Busto Arsizio, sale temporaneamente al secondo posto in classifica, in attesa che domani l'Allianz Vero Volley Milano torni in campo contro l'Itas Trentino. Superare Busto Arsizio non è stato però semplice, come racconta una gara durata un'ora e cinquantotto minuti, nella quale la Savino Del Bene Volley ha conquistato in volata il primo set (25-22), ma ha poi concesso la seconda frazione alle avversarie, capaci di imporsi per 18-25. Dopo le difficoltà del secondo set comunque la Savino Del Bene Volley ha saputo rialzarsi prontamente, conquistando il terzo per 25-15 e il quarto addirittura per 25-11. Battendo Busto Arsizio nel primo match del 2024, la Savino Del Bene Volley ha conquistato la sua quinta imposizione per 3-1 in campionato, ma soprattutto ha centrato la quattordicesima vittoria consecutiva tra gare di Campionato e di CEV Champions League. Determinante per il successo la prestazione di una super Maja Ognjenovic che, entrata in corso d'opera, ha cambiato volto alla gara con le sue consuete intuizioni in regia. 21 punti invece per Ekaterina Antropova, miglior marcatrice della sfida, e protagonista di una gara con il 44% in attacco. La miglior marcatrice di Busto Arsizio è stata invece Bracchi con 10 punti. Centrata una nuova vittoria la Savino Del Bene Volley dovrà ora concentrarsi sulla gara di Champions League in programma per il 10 gennaio in casa delle bulgare del Maritza Plovdiv, mentre la UYBA Volley Busto Arsizio tornerà in campo il prossimo week end, quando ospiterà il Roma Volley Club di coach Cuccarini.
Coach Massimo Barbolini:
Siamo stati bravi a stare tranquilli nel momento in cui loro hanno preso il sopravvento e a rimettere in gioco la partita, e soprattutto nel terzo e quarto set a tenere un margine tale che ci ha permesso di giocare in scioltezza. È ovvio che il nostro campionato è questo, se caliamo un attimo, e nel secondo set abbiamo sbagliato tanto e fatto parecchia fatica in attacco, dopo gli altri sono in grado di vincere. Ricordiamo che Busto Arsizio è una squadra che nell'ultima partita prima di oggi aveva fatto tre a uno con Milano. Noi abbiamo fatto bene il terzo e quarto set, ma dobbiamo ancora migliorare.
Giuditta Lualdi:
Non basta giocare bene metà della partita, anche se certamente prendiamo i lati positivi della prima parte della gara. Dobbiamo essere più ciniche nella seconda parte ed essere più aggressive. E' andata come con Milano: quando squadre così grandi ci concedono qualcosa dobbiamo provare a stare in campo provando a giocarcela ad armi pari per più tempo.
MVP: Maja Ognjenovic
Squadra MVP: Savino Del Bene Volley
Spettatori: 1445

Teams news

  Savino Del Bene Scandicci
  Uyba Volley Busto Arsizio

Top news lega

Visualizza sponsor