ORA FILE: 03:23:47
07/01/2024 17:00
Palaverde
 
ARBITRO 1: Brancati Rocco   |   ARBITRO 2: Sabia Emilio   |   VIDEOCHECK: Casarin Irene

POST GARA

Dopo la applauditissima premiazione per le 300 gare dirette da coach Santarelli sulla panchina gialloblù, omaggiato di una magnum Prosecco DOC dal patron Maurizio Maschio e dal presidente Piero Garbellotto, inizia il primo match del 2024 al Palaverde e il coach folignate schiera dall'inizio Wolosz-I.Haak, Robinson Cook-Plummer, Lubian-Fahr, libero De Gennaro. Risponde coach Bellano con Signorile-Enweonwu , Sylves-Hall ,Kubik-Stgrot , libero Ferrario. Il primo set vede una Cuneo aggressiva e in vena di difendere, brava a tenere sulla corda le Pantere e a mettere anche paura alle campionesse d'Italia fino al 21-22. Poi con il consueto cinismo Conegliano mette il turbo e con gli aces di Lubian (MVP) chiude 25-22. Nel secondo set la Prosecco DOC Imoco prova più volte la fuga, ma solo nel finale con i punti di Haak (7) e di una scatenata Lubian (6, sarà MVP alla fine) trova il modo di scrollarsi di dosso la valida resistenza delle piemontesi che si affidano all'ex Enweonwu (5 punti). Nel terzo set Signorile e compagne partono bene (1-3), ma con il passare dei minuti le Pantere ritrovano smalto e nonostante la bella reazione finale delle piemontesi chiudono con la 15° vittoria in altrettanti incontri di campionato per l'esultanza sfrenata dei 4400 del Palaverde.
mARINA Lubian:
Abbiamo avuto qualche giorno di riposo che ci è servito molto per ricaricare le pile, oggi è stato bello tornare nel nostro Palaverde con tanti tifosi che ci hanno accolto per iniziare bene l'anno e speriamo di averli ripagati con una bella prestazione che ci fa iniziare bene la seconda parte della stagione. Complimenti a Cuneo che ci ha impensierito parecchio, ma alla fine ci siamo semore ritrovate e nel finale dei set abbiamo fatto il nostro, buon viatico per un gennaio impegnativo
Noemi Signorile:
Abbiamo giocato una buona partita, impegnando la squadra più forte del campionato fino in fondo in tutti i set, poi loro quando alzano il ritmo diventano difficilissime da contrastare e la sconfitta ci sta, ma ci teniamo una buona prestazione di squadra. Dovremo fare tesoro di quanto di buono abbiamo fatto oggi per le prossime gare che saranno molto importanti per il nostro campionato contro avversarie di certo più abbordabili di Conegliano.
MVP: Lubian
Squadra MVP:
Spettatori: 4430

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Honda Olivero S.Bernardo Cuneo

Top news lega

Visualizza sponsor