ORA FILE: 12:35:01
07/01/2024 19:30
Allianz Cloud
   
ARBITRO 1: Selmi Matteo   |   ARBITRO 2: Puecher Andrea   |   VIDEOCHECK: Villa Riccardo

POST GARA

L’Allianz Vero Volley Milano mette il turbo e si aggiudica la decima vittoria consecutiva in Serie A1 Tigotà, quattordicesima stagionale. All'Allianz Cloud, la prima squadra rosa del Consorzio si è imposta per 3-0 (25-13; 25-23; 25-22) sulla Itas Trentino. La squadra di coach Marco Gaspari ha sfruttato al meglio l'aggressività in battuta (5 ace), portandosi agilmente a casa il primo set per poi confermarsi nei due giochi successivi. MVP della partita Paola Egonu: l'opposto veneto è anche top scorer del match con 20 palloni messi a terra, seguita dal terzetto Cazaute-Folie-Heyrman a quota 8 punti a testa. Prossimo appuntamento mercoledì 10 gennaio, alle ore 19.00, per la trasferta di CEV Champions League in Serbia contro il Jedinstvo Stara Pazova.
Rapahela Folie:
iamo partite bene, mettendo in campo l'atteggiamento giusto. Loro hanno fatto un po' più di fatica all'inizio, ma poi hanno ritrovato il loro gioco senza mollare mai, sbagliando pochissimo e mettendoci in difficoltà. Siamo state brave nei momenti decisivi, portando a casa un bel 3-0
Coach Davide Mazzanti:
E’ stata una partita in cui piano piano abbiamo rimesso in gioco il nostro cambio-palla e in cui siamo cresciuti molto in difesa, mentre in fase di contrattacco non abbiamo trovato tutte le soluzioni che erano state provate in settimana; sapevamo che in una gara così complicata avremmo dovuto sfruttare tutte le occasioni che si sarebbero presentate nel corso della partita e non sempre siamo riusciti a capitalizzarle al meglio. Se sono soddisfatto? Ho una visione di quale sia il potenziale di questa squadra e di come possa giocare e solamente quando questa idea la vedrò trasportata in campo con costanza potrò considerarmi davvero soddisfatto».
MVP: Paola Egonu
Squadra MVP: Allianz Vero Volley Milano
Spettatori: 3832

Teams news

  Allianz Vero Volley Milano
  Itas Trentino

Top news lega

Visualizza sponsor