ORA FILE: 12:30:02
13/01/2024 17:00
Il T Quotidiano Arena
 
23
28-26, 26-24, 18-25, 19-25, 15-17
ARBITRO 1: Caretti Stefano   |   ARBITRO 2: Verrascina Antonella   |   VIDEOCHECK: Spiazzi Ivan

POST GARA

L’Itas Trentino si ferma sul più bello, ad un passo dal successo. Avanti 12-9 al tie break, le gialloblù incassano lo sprint finale della Trasportipesanti Casalmaggiore, inchinandosi 15-17 e accontentandosi di un solo punto in classifica, utile certamente per il morale, meno per la classifica, con la zona salvezza che rimane distante. Rimane un pizzico di rammarico in casa trentina non solo per il quinto e decisivo set, ma anche per l’intera seconda parte di gara, in cui Trento non è riuscita a trovare le energie per dare seguito ai primi due parziali conquistati ai vantaggi. L’ingresso a partita in corso di Acosta (14 punti con 4 muri) ha regalato maggiore sostanza all’attacco trentino, mentre al centro della rete ha fatto la voce grossa Madeleine Gates, top scorer in casa Itas con 16 punti, frutto del 52% a rete, 2 muri e 4 ace. Tra le fila di Casalmaggiore da rimarcare la prova maiuscola delle laterali Perinelli e Lee: la prima è stata votata mvp della sfida grazie ai suoi 26 palloni stampati a terra con il 50% in attacco, la seconda ha realizzato 21 punti, compreso quello che ha chiuso il tie break.
Coach Davide Mazzanti:
"Nella seconda parte di gara siamo calati soprattutto in attacco, mentre nei primi due set avevamo trovato l’equilibrio giusto, con un buon break e una buona fase di attacco; nel terzo e quarto parziale solamente in parte abbiamo fatto ciò che volevamo e abbiamo sprecato troppe occasioni favorevoli che avremmo dovuto sfruttare meglio, perché in una gara così delicata ed equilibrata poi certi errori si pagano. Ora dobbiamo tenerci le sensazioni giuste e positive e guardare avanti, continuando a lavorare sulla nostra identità, consapevoli che abbiamo ampi margini e possiamo ancora dire la nostra"
Elena Perinelli:
"Siamo davvero super contente perchè abbiamo vissuto questa gara come una finale, peccato per il secondo set che ci è sfuggito ma forse ci ha dato la scossa per riprendere in mano la gara. Sono davvero molto molto contenta"
MVP: Elena Perinelli
Squadra MVP: Casalmaggiore
Spettatori: 998

Teams news

  Itas Trentino
  Trasportipesanti Casalmaggiore

Top news lega

Visualizza sponsor