ORA FILE: 13:18:20
14/01/2024 19:30
E-Work Arena
   
ARBITRO 1: Canessa Maurizio   |   ARBITRO 2: Boris Roberto   |   VIDEOCHECK: Rusconi Valerio

POST GARA

Bella vittoria per la UYBA Volley Busto Arsizio davanti agli oltre 2000 tifosi della e-work arena contro la Aeroitalia Smi Roma: 3-0 il risultato a favore delle farfalle di coach Cichello che, fatta eccezione per il primo set e per il finale di terzo, sono riuscite ad imporre il proprio gioco con grande efficacia. Trascinata da Bracchi (15 punti e miglior realizzatrice biancorossa), eccezionale dal secondo parziale, e dalla capitana Lualdi (MVP,13 punti col 68% offensivo), la UYBA ha entusiasmato il proprio pubblico e raccolto altri 3 punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Decisivo è stato anche l'apporto di Benedetta Sartori che, soprattutto nella fase finale del terzo set, si è messa in evidenza con tre punti consecutivi che hanno respinto l'assalto finale delle ospiti che, spinte da Melli, erano riuscite a rimettere in discussione un set praticamente già perso. Nelle fila della squadra capitolina da segnalare anche la prestazione dell'ex Bici, autrice di 17 punti.
Giuditta Lualdi:
Dopo le tre gare contro le prime tre della classe, che abbiamo preso come opportunità per imparare e crescere, oggi raccogliamo i frutti del nostro lavoro anche con punti importanti per la classifica. Credo che oggi siamo state aggressive e che il servizio sia stata la chiave per riuscire ad imporre con forza il nostro gioco
Marta Bechis:
“È stato un risultato netto a nostro sfavore, sicuramente loro hanno dimostrato di avere molta più grinta di noi, soprattutto nei primi tocchi e nella difesa. Questo è stato sicuramente un aspetto che ha fatto la differenza. Hanno fatto un gioco migliore del nostro, in tutti i fondamentali. Dovremo tornare al lavoro in palestra per concentrarci su di noi, per fare del nostro meglio nelle prossime partite, nonostante incontreremo big del calibro di Conegliano e Milano (per Coppa Italia), su come tornare ad avere la grinta e l’atteggiamento che avevamo prima. Sicuramente ce li abbiamo e li vogliamo ancora mettere in campo, quindi questa è stata una partita no, ma torneremo a lavoro per crescere e superare il momento”.
MVP: Giuditta Lualdi
Squadra MVP: UYBA Volley Busto Arsizio
Spettatori: 2012

Teams news

  Uyba Volley Busto Arsizio
  Aeroitalia Smi Roma

Top news lega

Visualizza sponsor