ORA FILE: 04:50:36
27/01/2024 21:00
Palaverde
   
ARBITRO 1: Goitre Mauro   |   ARBITRO 2: Saltalippi Luca   |   VIDEOCHECK: Casarin Irene

POST GARA

Tuttoesaurito al Palaverde per il big match tra la capolista e la Savino del Bene Scandicci. Conegliano senza Squarcini (febbre) parte fortissimo con il suo sestetto-base che trova grande efficacia nel muro-difesa e soluzioni offensive imprendibili per il muro toscano grazie alla capitana Asia Wolosz che imprime un ritmo infernale in regia (4-1, 15-6 la progressione), ben ripagata dalle sue attaccanti (6 puntiper Fahr e Robinson Cook). Trascinata dal suo pubblico e da una battuta sempre pericolosa (6 aces nel set) la Prosecco DOC Imoco spinge da inizio a fine set e si impone con un imperioso 25-15.
Asia Wolosz:
Nelle ultime partite non eravamo state particolarmente brillanti, ma oggi abbiamo mostrato davvero di che pasta siamo fatte, giocando di squadra con grande efficacia sia in difesa che in attacco e dando tutte un grande contributo alla causa. Grazie al nostro meraviglioso pubblico che ha riempito di calore e passione questa partita, spingendoci dall'inizio alla fine, è stata l'arma in più per noi e lo sarà anche domenica prossima con Milano, ci aspetta un altra bella sfida e oggi abbiamo dimostrato di essere pronte.
Coach Massimo Barbolini:
Loro sono state superiori in tutto e noi non abbiamo sfruttato quelle cose che in certi momenti potevamo fare meglio, cose che non dipendevano dalla loro qualità, che sicuramente stasera è stata superiore, ma dipendevano un po' dalla nostra attenzione. È ovvio che contro queste squadre non puoi regalare nulla. Abbiamo avuto alcune imprecisioni che non ci volevano, poi penso che ci sia stata una grossa differenza sulle due battute, sull'esito delle due battute, nel senso che noi abbiamo messo pochissimo in difficoltà loro. Noi non abbiamo fatto neanche un punto derivato dal servizio, mentre loro ne hanno fatti 15. Stasera, secondo me, c'è stata una differenza troppo grossa tra le due situazioni. Bravi loro, ora ripartiamo e non possiamo più sbagliare in campionato: non siamo riusciti a fare punti con le squadre davanti a noi, quindi dobbiamo cercare di fare sempre punti con le squadre che ci sono dietro, per difendere la posizione che abbiamo, che è importante. Adesso abbiamo due settimane-venti giorni per lavorare, per migliorarci e per capire che se vogliamo arrivare più avanti, anche in Final Four, dovremo giocare diversamente.
MVP: Wolosz
Squadra MVP:
Spettatori: 5344

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Savino Del Bene Scandicci

Top news lega

Visualizza sponsor