ORA FILE: 12:28:03
04/02/2024 17:30
Palaverde
   
ARBITRO 1: Zavater Marco   |   ARBITRO 2: Caretti Stefano   |   VIDEOCHECK: Fascina Corrado

POST GARA

Pienone annunciato al Palaverde per lo scontro tra titane, il bisg match della 19° giornata tra la prima, l'imbattuta Prosecco DOC Imoco Volley e la seconda, l'Allianz Milano di Paola Egonu, premiata nel pregara per la sua prima volta da indimenticata ex al Palaverde. I 5344 spettatori presenti oggi nella "casa" delle Pantere si sono goduti uno spettacolo stellare tra due squadre top infarcite di campionesse di livello assoluto in una battaglia che ha entusiasmato il pubblico dal primo all'ultimo. Il match inizia bene per Milano, le ex Folie ed Egonu (8 punti nel set) a suon di aces portano le ospiti a +5 (5-10), ma una serie di muri ed aces delle Pantere pareggiano il conto presto e sorpassano sul 14-13. Conegliano allunga con Haak e Plummer "martelli" pesanti (19-15). Milano rientra e aggancia a quota 23, ma il braccio di Haak (9 puntinel set) è inarrestabile e Conegliano vince il set 25-23. Sull'abbrivio grande inizio di secondo set per la Prosecco DOC Imoco (6-1, ppi 9-2) con Milano frastornata.e capitan Woòlosz che fa impazzire il muro ospite. La squadra di casa spinge a un ritmo forsennato, Sylla e compagne non riescono a reggere l'urto (14-7). Egonu ci prova fino alla fine, ma è troppo sola e le Pantere con un gioco corale ed efficace incamerano anche il secondo set per 25-18. Anche il terzo set dopo un buon inizio di Orro e compagne (6-8), si trasforma presto in un monologo gialloblù, tra una super difesa di De Gennaro e un'alzata al bacio di Wolosz che trova terminali implacabili in Bella Haak (MVP con 20 punti) e Kat Plummer (17-11). L'Allianz ci prova con rabbia (18-15), ma Wolosz ha deciso di chiudere in fretta e dà spettacolo, tocco di prima e fast per Lubian (21-15).. Il big match del Palaverde si chiude con un altro successo rotondo della schiacciasasssi-Prosecco DOC Imoco.
Asia Wolosz:
E' stato bellissimo giocare e vincere di fronte a questo pubblico straordnario una partita dal livello così alto. All'inizio eravamo un po' teste e una squadra della forza di Milano ne stava approfittando, poi abbiamo ritrovato le nostre certezze e abbiamo cominciato ad esprimere il nostro gioco, siamo state brave a tenere sempre alto il ritmo e a portare a casa un'altra vittoria che vogliamo dedicare ai nostri fantastici tifosi. Con questa vittoria abbiamo messo un bel mattone per il primo posto in regular season, ma comunque contro Milano sono certa ci troveremo ancora in questa stagione per traguardi importanti, magari già tra due settimane in Coppa Italia, quindi testa bassa e lavorare per migliorare ancora.
Sonia Candi:
Oggi sono molte le cose che non hanno funzionato; avremmo sicuramente dovuto essere più aggressive al servizio. E' un peccato perché stiamo lavorando bene, ma è solo una gara e dobbiamo avere la testa alle prossime partite. Torneremo in palestra per essere subito pronte per i match con Novara e per la Coppa Italia. Vogliamo rifarci, per cercare di riaffrontarle subito
MVP: Haak
Squadra MVP:
Spettatori: 5344

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Allianz Vero Volley Milano

Top news lega

Visualizza sponsor