ORA FILE: 05:57:56
11/02/2024 18:30
Palazzo Wanny
   
ARBITRO 1: Boris Roberto   |   ARBITRO 2: Selmi Matteo   |   VIDEOCHECK: Marchetti Marco

POST GARA

Al cospetto dell’imbattibile Conegliano (ventotto vittorie su ventotto gare giocare in stagione), Il Bisonte non riesce a interrompere la sua striscia negativa – adesso i ko di fila in campionato sono tre – ma ritrova l’orgoglio e la voglia di combattere, conquistando un set (per la prima volta quest’anno contro le pantere) e mettendo in difficoltà la squadra di Santarelli fino all’ultimo pallone. Alla fine l’Imoco, trascinata dalla MVP Robinson (22 punti con tre muri, un ace e il 72% di efficienza in ricezione) vince sfruttando anche un paio di errori delle bisontine nella fase decisiva del quarto set, ma coach Parisi può raccogliere segnali importanti in vista del prosieguo del campionato, con i progressi visti oggi a Palazzo Wanny che dovranno essere confermati nelle prossime partite per continuare a inseguire la qualificazione ai play off.
Coach Carlo Parisi:
L’obiettivo oggi era giocarcela meglio rispetto agli altri due confronti stagionali, lo abbiamo fatto ma abbiamo anche visto che in certi momenti continuiamo a subire punti e a perdere quella lucidità e quella serenità che invece loro hanno sempre mantenuto. Conegliano è una squadra che oltre a essere forte a livello di individualità è anche forte mentalmente: hanno difeso tanto, hanno coperto di più e questo rende ancora migliore la nostra prestazione, considerando che abbiamo fatto dieci muri ma avremmo potuti farne molti di più se loro non avessero fatto delle coperture di alto livello. Dobbiamo ancora crescere su quegli aspetti che ci penalizzano, ma nel complesso dobbiamo essere soddisfatti di essere rimasti in partita fino alla fine e a tratti di aver espresso una buona pallavolo
Federica Squarcini:
E' stata una partita difficile, ma sapevamo che Il Bisonte a casa sua è una squadra tosta, ci hanno messo in difficoltà con la difesa e con un gioco molto veloce. Siamo state brave a prendere le misure alle avversarie e a trovare il modo di imporre il nostro gioco in questa gara che per noi era anche un ottimo testi per la Coppa Italia. Tra l'altro anche Chieri con cui giocheremo sabato a Trieste la semifinale gioca iveloce n modo simile a Il Bisonte quindi direi che per noi è stato davvero il mkigliore dei test per il prossimo importante impegno di Trieste.
MVP: Kelsey Robinson
Squadra MVP: Conegliano
Spettatori: 1377

Teams news

  Il Bisonte Firenze
  Prosecco Doc Imoco Conegliano

Top news lega

Visualizza sponsor