ORA FILE: 12:18:18
25/02/2024 17:00
Palaverde
 
ARBITRO 1: Colucci Marco   |   ARBITRO 2: Canessa Maurizio   |   VIDEOCHECK: Chiriac Madalina

POST GARA

Quasi 5000 spettatori al Palaverde per celebrare la Coppa Italia vinta sette giorni da dalle Pantere a Trieste e per assistere alla 21° vittoria della Prosecco DOC Imoco in campionato. Prima della partita premiata Moki De Gennaro quale MVP di Lega Volley Femminile per il mese di gennaio. Coach Santarelli, in prospettiva del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma giovedì al Palaverde, opta per un turnover spinto contro la Bergamo delle ex Giulia Gennari, Butigan e Melandri. Primo set dominato dalle Pantere con una grande prova di Piani e Squarcini (10 punti in due) che, lanciate dalle difese di De Gennaro, mandano avanti la squadra di casa che si impone 25-17. Anche nel secondo set con una Piani scintillante anche in difesa e i muri di Squarcini le campionesse d'Italia prendono il largo, poi ci si mette anche Khalia Lanier a suon di bordate per il +7 (12-5) che spiana presto la strada nonostante la resistenza di una vivace Nervini. Squarcini domina le centrali di Bergamo, attacchi e muri di alta qualità (15-8=, poi Lanier è "on fire" (6 punti); arrivano time out e cambi per coach Bigarelli, ma la musica non cambia e la Prosecco DOC Imoco chiude 25-14. Il terzo set è il più combattuto, con Pistolesi in campo Bergamo è più equilibrata e tiene sulla corda Conegliano per quasi tutto il parziale. Nella fase finale Conegliano colpisce con Lanier, trovando pericolosità diffusa del suo sestetto. Dal 14-15 c'è la sgasata delle Pantere che volano al 20-16 che lancia Conegliano verso il meritato successo. Il punto finale di A.Gennari top scorer con 14 punti, sigla il 3-0 che significa la 21° vittoria in fila del campionato. E poi inizia la suggestiva festa della Coppa Italia al Palaverde! Al termine della partita grande festa al Palaverde per la Coppa Italia con un video emozionale e la squadra che ha fatto il giro di campo con il trofeo, prima del tradizionale brindisi a base di Prosecco DOC con i tifosi gialloblù.
Piani:
Oggi noi che giochiamo di meno solitamente abbiamo fatto rifiatare il sestetto titolare in vista del ritorno di Champions e sono contenta perchè abbiamo portato a casa un'altra bella vittoria e siamo riuscite a tenere alto il livello di gioco contro Bergamo che è un'ottima squadra. Sono contenta anche della mia prestazione, è importante per me sfruttare bene le occasioni quando il coach mi chiama all'opera e sono soddisfatta di aver dato il mio contributo. Siamo un grande gruppo con grandi obiettivi e ora che viene il momento clou della stagione è importante che siamo tutte pronte a dare il massimo in partita o in allenamento.
Davyskiba:
Sapevamo che venire qui contro la squadra che reputo più forte del Mondo sarebbe stato veramente difficile e così è stato. Ma non dobbiamo rammaricarci troppo, abbiamo fatto quello che potevamo, nel terzo set abbiamo anche tenuto bene, ma contro di loro c'è poco da fare, non per niente sono imbattute finora. Certamente però questa partita ci servirà come test per le prossime sfide contro avversarie alla nostra portata, abbiamo imparato tanto pur nella sconfitta, giocare contro squadre di questo livello aiuta a crescere.
MVP: Piani
Squadra MVP:
Spettatori: 4803

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Volley Bergamo 1991

Top news lega

Visualizza sponsor