ORA FILE: 03:02:52
06/03/2024 20:30
Palaverde
   
ARBITRO 1: Cerra Alessandro   |   ARBITRO 2: Brunelli Michele   |   VIDEOCHECK: Scapinello Alessandro

POST GARA

Nel prepartita la premiazione di Lorenzo Bernardi che torna per la prima volta da coach nel Palaverde che l'ha visto protagonista di dodici anni indimenticabili con la maglia leggendaria della Sisley Treviso. Poi si inizia il 50é capitolo della sfida infinita tra Prosecco e Gorgonzola, con i sestetti in campo per il big match della 10° di ritorno che vede di fronte Conegliano capolista imbattuta e Novara seconda in classifica. Il primo set è a senso unico, le Pantere di coach Santarelli si confermano in forma smagliante facendo il vuoto fin dall'inizio con una Isabelle Haak incontenibile (8 punti nel set) e un attacco che gira a meraviglia orchestrato dalle mani fatate di capitan Wolosz: 25-14 l'impietoso score, con Novara che nel finale vede uscire la baby Markova per una distorsione alla caviglia. Il secondo set è bello ed equilibrato, Buijs entrata al posto di Markova dà peso e sostanza alla ricezione e all'attacco piemontese (6 punti nel set), Akimova torna efficace (7) e l'Igor resta in vantaggio fino al 14-17. Poi Wolosz e compagne mettono il turbo e tornano sotto con i punti di Haak (8 nel set) ben coadiuvata da Plummer e Robinson Cook (9 in coppia). Al terzo set ball la squadra campione d'Italia si impone 27-25. Senza storia invece il terzo parziale con Conegliano che scappa via subito (9-2) grazie a un gioco concreto e privo di errori, un ritmo troppo alto per chiunque e così arriva la 35° vittoria stagionale su 35 match giocati e un netto 3-0 che vuol dire primo posto matiemativo in regular season con tre giornate d'anticipo per la Prosecco DOC Imoco Volley che festeggia coni suoi 4.400 tifosi.
Isabelle Haak:
Abbiamo giocato un'ottima partita, nel primo set siamo partite fortissimo e abbiamo tenuto alto il nostro ritmo, poi nel secondo siamo calate un po' e Novara che è una squadra forte ne ha approfittato, ma siamo state brave a riprenderci nella seconda parte e poi da lì non ci siamo più fermate. Sono super contenta di questa vittoria e del primo posto, siamo inun bel periodo e dobbiamo farlo continuare perchè abbiamo tra poco le semifinali di Champions dove dovremo confermarci al top.
Eleonora Fersino:
Contro una squadra così forte oggi c'era poco da fare, se giocano così sono difficilmente fermabili. Noi ci abbiamo provato nella fase iniziale e poi nel secondo set, peccato perchè potevamo portarlo a casa, invece loro sono state più brave nel finale e nell'ultimo parziale non siamo riuscite a riprenderci. Comunque è tutta esperienza per il nostro gruppo, questo è il livello con cui dovremo misurarci e questa partita ci può insegnare molto per il futuro.
MVP: Haak
Squadra MVP:
Spettatori: 4430

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Igor Gorgonzola Novara

Top news lega

Visualizza sponsor