ORA FILE: 21:46:30
06/03/2024 20:30
Palazzo Dello Sport
 
32
25-21, 27-25, 23-25, 18-25, 18-16
ARBITRO 1: Goitre Mauro   |   ARBITRO 2: Rossi Alessandro   |   VIDEOCHECK: Vaschetto Andrea

POST GARA

E’ stato un incontro davvero combattutissimo quello visto questa sera al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta che ha visto infiammarsi i tifosi cuneesi che hanno sostenuto senza le loro beniamine per quasi 3 ore di gioco. Una vittoria importantissima per la Honda Olivero S. Bernardo che batte 3 a 2 la Aeroitalia Smi Roma mettendosi in tasca due punti importantissimi per la classifica e per l’umore. Dopo due set in cui le cuneesi hanno dominato la scena, il terzo parziale è stato condizionato da molto nervosismo e da qualche errore di troppo quando le ragazze di Micoli avevano l’opportunità di chiudere il discorso. Nel quarto parziale un calo di concentrazione e di tensione ha rinvigorito le romane portandole al tie break. Il quinto set è stato un susseguirsi di colpi di scena e cambi direzione, ma entrambe le squadre hanno combattuto sino alla fine allo stremo delle forze. Le gatte però, con un ultimo guizzo e grazie ad un prestazione stellare di Serena Scognamillo e una statutaria Stigrot che chiude il tabellino a 22 punti, hanno portato a casa il risultato meritato. Prossimo appuntamento sarà all’Opiquad Arena – Monza contro l ‘Alianz Vero Volley Milano sabato 9 marzo alle ore 18,00 per la 11esima giornata di ritorno del campionato di serie A1 Tigotà
Fracesca Scola:
E’ stata davvero una partita combattutissima ed è stato davvero difficile mantenere la calma. Loro sono una squadra davvero forte, ma i primi due set non hanno giocato al loro meglio permettendoci di imporre il nostro gioco. Poi ci hanno dato una bella battaglia, ma noi siamo state coraggiose a tirar fuori bei colpi e belle azioni anche quando nel quinto set eravamo sotto 13 a 10. Abbiamo creduto ognuna nell’altra e credo che questa sia stata la cosa più importante, come importante è stato il calore del pubblico che ci ha sostenute senza mai smettere. Sono felicissima perché abbiamo preso due punti fondamentali per noi che ci portano alla prossima partita con il morale altissimo. Anche se conosciamo il valore di Milano noi andremo in campo per giocare bene, non c’è una partita persa a prescindere. Noi cercheremo di giocare al massimo del nostro potenziale per provare a prendere punti, sempre guardando avanti.
Michela Rucli:
"Oggi è mancata l'energia che solitamente mettiamo nel nostro gioco. Soprattutto all'inizio quando noi siamo solite spingere forte. Cuneo ha sicuramente mostrato il suo volto migliore e noi non siamo riuscite a contrastare. Non è un campionato facile, ma come noi altre squadra hanno avuto poco tempo per recuperare. Ci portiamo a casa la consapevolezza di dover lavorare su alcuni aspetti tecnici e di incontrare squadre che risponderanno forte per accaparrarsi la posta in palio. Noi dovremo fare ancor meglio e superare la stanchezza"
MVP: Serena Scognamillo
Squadra MVP: Honda Olivero S.BernardoCuneo
Spettatori: 1.191

Teams news

  Honda Olivero S.Bernardo Cuneo
  Aeroitalia Smi Roma

Top news lega

Visualizza sponsor