ORA FILE: 01:34:25
10/03/2024 17:00
Palazzetto Dello Sport
 
32
25-18, 25-20, 19-25, 20-25, 15-10
ARBITRO 1: Cruccolini Beatrice   |   ARBITRO 2: Brancati Rocco   |   VIDEOCHECK: Pardo Claudio

POST GARA

L’Aeroitalia SMI Roma si aggiudica lo scontro diretto con l’Itas Trentino di coach Mazzanti al termine di un match battagliato risoltosi solo al tie-break, l’undicesimo stagionale (3-2 25-18; 25-20; 19-25; 20-25; 15-10). Il risultato a favore per le capitoline arriva però solo al termine di centoquaranta minuti di contesa giocata a due diverse velocità: le ragazze di coach Cuccarini, con una prestazione in crescendo, dominano la disputa nel primo set (25-18) e affondano il colpo nel secondo (25-20), per poi incontrare la reazione di Michieletto e compagne che rimontano, mettendo così la firma sui due set successivi, salvo poi allentare la presa nel quinto davanti l’accelerazione decisiva prima in cabina di regia poi in attacco di Bechis e compagne. Nel terzo tie-break consecutivo per l’Aeroitalia SMI Roma, dopo Milano e Cuneo, le ospiti cedono ai colpi pressanti di Bici, nominata MVP del match con 28 punti messi a referto, seguita dalle doppie cifre di Rivero (17) e Rucli (15, di cui 5 muri e 1 ace). Non è bastata la solida prestazione offensiva di Michieletto per ribaltare l’andamento della gara. L’Aeroitalia SMI Roma sale così a quota 34 punti in classifica, mantenendo l’ottava piazza e l’obiettivo playoff per il quale basta un solo punto.
Erblira Bici:
“Loro hanno fatto una bella partita. Sapevamo sarebbero arrivate a Roma per vincere. Dalla nostra dovevamo prendere il punteggio pieno con cui assicurarci i playoff. In pochi giorni abbiamo giocato 15 set e sicuramente questo ha influito. Si poteva fare molto meglio, soprattutto limitando gli errori nel terzo e quarto set, ma ci prendiamo il risultato e guardiamo ai due prossimi incontri, di cui l’ultimo in casa dove sappiamo che possiamo dare sempre qualcosa in più. Ora c’è ancora un po’ di tempo per allenarci e riprendere fiato”.
Rossella Olivotto:
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché Roma sta vivendo un ottimo periodo e giocare in questo palazzetto è sempre complicato. Siamo partite male ma una volta che ci siamo ambientate le abbiamo provate tutte e abbiamo messo in campo la nostra voglia di riscatto. Rispetto ad altre partite c'è stata una bella coesione, non abbiamo mai mollato"
MVP: Erblira Bici
Squadra MVP: Aeroitalia SMI Roma
Spettatori: 1570

Teams news

  Aeroitalia Smi Roma
  Itas Trentino

Top news lega

Visualizza sponsor