ORA FILE: 12:03:35
17/03/2024 17:00
Palazzo Wanny
 
ARBITRO 1: Saltalippi Luca   |   ARBITRO 2: Ciaccio Giovanni   |   VIDEOCHECK: Bertonelli Marco

POST GARA

Seconda in classifica ad una giornata dal termine della regular season. La Savino Del Bene Volley vince anche nel penultimo turno di Serie A1 e si conferma alle spalle della capolista Conegliano. Nella sfida valida per la 25sima giornata del massimo campionato italiano, giocata tra le mura di un Palazzo Wanny che, per l'occasione, ha ospitato anche il trofeo Grand Départ del Tour de France 2024, la squadra di coach Barbolini ha centrato un successo per 3-0 ai danni dell'Aeroitalia SMI Roma. Settima vittoria consecutiva in campionato per le ragazze di Barbolini, che salgono a quota 61 punti in classifica e possono festeggiare la loro vittoria numero ventuno in campionato, la 12esima imposizione per 3-0 nella stagione regolare di Serie A1. Vittoria netta quella della Savino Del Bene Volley che, supportata da 2152 tifosi, ha regolato Roma in un'ora e ventisette minuti di gioco, conquistando i tre set con il risultato di 25-18, 25-17 e 25-20. In tutte e tre le frazioni l'Aeroitalia SMI Roma è riuscita ad opporre resistenza solamente fino a metà set, con la Savino Del Bene Volley che è invece sempre riuscita a prendere il largo nella seconda fase delle tre frazioni di gioco. La squadra di Barbolini è riuscita a farlo grazie a migliori percentuali in attacco (45% - 29%) e ricezione (61% - 28%) ed a un dominio a muro raccontato dal 13-1 finale. Prestazione a muro eccezionale per Haleigh Washington che con 15 punti, 6 muri vincenti e 2 ace si è meritata il titolo di MVP. La miglior realizzatrice della partita invece è stata la solita Ekaterina Antropova, protagonista di una prova da 18 punti, 3 ace e 2 muri. Archiviato il 25esimo turno di campionato la Savino Del Bene Volley nel prossimo week end affronterà il Volley Bergamo 1991 nell'ultimo appuntamento della regular season, in contemporanea invece Roma riceverà la visita della Igor Gorgonzola Novara.
Coach Massimo Barbolini:
Molto brave le ragazze, anche perché il risultato finale è di 3-0 ed in nessuno dei set siamo arrivati punto a punto nel finale, però per tutti e tre i parziali, fino a metà, siamo stati a stretto contatto, poi soprattutto grazie alla nostra battuta e al muro siamo riusciti a staccarle. Oggi era importante fare tre punti, per mantenerci al secondo posto in classifica, lo abbiamo fatto contro una squadra che ci ha saputo anche mettere in difficoltà, ma siamo stati bravi noi ad imporci. Dobbiamo essere molto felici del lavoro che stiamo facendo, però alla fine le somme si tireranno alla fine, quindi tutto quello che abbiamo fatto dalla partita con Bergamo. Adesso riposiamo e prepariamoci per una partita che sarà sicuramente molto complicata.
Michela Ciarrocchi:
"Loro hanno giocato molto bene. Sono state sempre molto composte a muro e per noi è stato sempre difficile fare punto. Anche perché eravamo tese e non spensierate come al solito. L'importante è resettare e pensare alla prossima".
MVP: Haleigh Washington
Squadra MVP: Savino Del Bene Volley
Spettatori: 2152

Teams news

  Savino Del Bene Scandicci
  Aeroitalia Smi Roma

Top news lega

Visualizza sponsor