ORA FILE: 00:15:41
24/03/2024 17:00
Pala Megabox
 
ARBITRO 1: Saltalippi Luca   |   ARBITRO 2: Vagni Ilaria   |   VIDEOCHECK: Albergamo Michele

POST GARA

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, di fronte ad un pubblico super (1679 presenti, PalaMegabox esaurito da giorni), conquista con le proprie forze il traguardo della prima qualificazione ai play-off della propria storia. Senza necessità di notizie favorevoli dagli altri campi, la squadra di Andrea Pistola ha affrontato con l’approccio migliore una Allianz Milano che ha fatto a meno di buona parte del suo sestetto titolare, reduce dalla battaglia di Istanbul, ma che ha venduto cara la pelle sino alla fine. Le motivazioni delle tigri erano evidentemente superiori (Milano avrebbe potuto arrivare seconda invece che terza, ma per la Megabox c’era un’intera stagione in palio da giocarsi in un pomeriggio). Degradi a quota 21 (51% in attacco) ha trascinato la squadra, bene anche Giovannini (10 punti, 50%) e Aleksic (9 punti con 5 muri). Nella Allianz 11 punti per Bajema e 9 per Daalderop, ma tanta fatica nel mettere palla a terra (24% di efficienza alla fine).
Alice Degradi:
"Sono molto contenta, è stata una stagione complicata e volevamo assolutamente conquistare la qualificazione ai play-off. Lo volevamo per noi, per la società e per tutti quelli che ci sono vicini. Abbiamo combattuto, dopo ogni errore ci siamo unite e siamo tornate a spingere. Siamo molto felici"
Teodora Pusic:
"Congratulazioni alla Megabox, hanno giocato una grande partita nel loro palasport, lottando sin dall'inizio, giocando benissimo in tutti i fondamentali e difendendo tantissimo. Quanto a noi, abbiamo faticato sin dall'inizio ad imporre il nostro gioco e mi dispiace di chiudere così la prima parte della stagione. Sono certa però che affronteremo i play-off in maniera completamente diversa"
MVP: Alice Degradi
Squadra MVP: Megabox Vallefoglia
Spettatori: 1679

Teams news

  Megabox Ond. Savio Vallefoglia
  Allianz Vero Volley Milano

Top news lega

Visualizza sponsor