ORA FILE: 00:18:49
24/03/2024 17:00
Palafenera
 
ARBITRO 1: Caretti Stefano   |   ARBITRO 2: Verrascina Antonella   |   VIDEOCHECK: Viale Marco

POST GARA

L'ultima partita della stagione al PalaFenera (i play-off verranno giocati in casa al Pala Gianni Asti di Torino) vede la Reale Mutua Fenera Chieri '76 salutare il suo palazzetto con un 3-0 sulla Trasportipesanti Casalmaggiore. La vittoria permette alle biancoblù di chiudere la regular season con 48 punti, suo secondo miglior risultato di sempre in A1 dopo il record di 54 punti della scorsa stagione. Orfane di Omoruyi, le chieresi conducono meritatamente in porto un incontro che le vede quasi sempre in vantaggio. Tutto semplice nei primi due set chiusi in scioltezza 25-18 e 25-15, un po' più il terzo che resta in bilico nella fasi centrali prima che le padrone di casa scappino via nel finale (25-21). Netta nel complesso la supremazia biancoblù in battuta e a muro. Il premio di MVP va a Ofelia Malinov che orchestra ottimamente il gioco, brillanto per personalità e qualità. Tre chieresi in doppia cifra nel tabellino: Skinner (14), Kingdon (12) e Grobelna (11). La giornata si chiude con l'abbraccio del PalaFenera alla squadra e i dovuti festeggiamenti per la conquista della Coppa Cev. Il degno epilogo per una stagione che però non è ancora conclusa e nei play-off può ancora regalare tantissimo.
Ofelia Malinov:
Tenevamo a chiudere bene e giocare bene in vista dei play-off. Sono contenta che siamo riuscite a farlo. Abbiamo giocato una bella partita nonostante un po' di calo nel terzo, ma siamo state brave a recuperare e chiudere subito. Sono stracontenta della stagione, non era scontato arrivare dove siamo arrivate, e ora nei play-off possiamo toglierci qualche altra soddisfazione
Elena Perinelli:
"Chieri ha fatto una gran partita oggi, ci hanno aggredito sin da subito. Complimenti a loro perchè hanno lavorato bene sia in battuta che a muro difesa, complimenti anche per la Coppa. Ma sono lo stesso molto contenta e orgogliosa per noi x', dopo il girone di andata, abbiamo fatto davvero bene nel ritorno"
MVP: Malinov
Squadra MVP: Chieri
Spettatori: 1035

Teams news

  Reale Mutua Fenera Chieri '76
  Trasportipesanti Casalmaggiore

Top news lega

Visualizza sponsor