ORA FILE: 03:25:17
08/10/2023 17:00
Pala Francescucci
 
ARBITRO 1: Pasin Marco   |   ARBITRO 2: Magnino Simone

POST GARA

Finisce con il rammarico la prima di campionato per la Tecnoteam Albese Volley Como. Il rammarico di un primo set condotto quasi sempre, con ben tre set-ball non sfruttati e con la Futura Giovani Busto Arsizio che non si smarrisce nei momenti decisivi. Il primo set, finale palpinate, le ragazze di Amadio lo vincono ai vantaggi (26-28). Poi hanno controllato la gara con sicurezza vincendo anche secondo (25-21) ed il terzo anche se Albese è sempre rimasta attaccata alle avversarie (25-20). Un 3-0 per Futura che è forse anche troppo severo, dal punto di vista numerico, per le ragazze di Chiappafreddo che hanno sofferto la pressione al servizio delle avversarie. Cresciute con il passare dei minuti in modo importate. Le varesine, comunque, si sono aggiudicate il successo con pieno merito e confermandosi tra le più accreditate per il successo finaole del torneo. Zanette Mvp del match con i suoi 15 punti, ma anche con tanta sostanza sotto rete ed i suoi tre aces al servizio. Per la Futura un ottimo avvio di stagione ed un successo importante, Albese recrimina un pò per quel primo set non chiuso al momento giusto e guarda alla prossima a Messina. La Futura di Amadio oggi a Casnate ha mostrato muscoli e qualità tecniche indubbie, garanzie per il proseguo della stagione in A2. Per la Tecnoteam tre in doppia cifra: Longobardi (13 punti), Bulaich (10) e Zatkovic con 11. Futura con Zanette a 15 punti, ma poi ci sono anche i 13 di Cvetnic e Conceicao e 11 con Furlan, sempre molto attenta a rete.
Daniela Bulaich:
Un pò di rammarico per come è finita, un peccato. Brave loro, ottimo gioco, noi abbiamo cercato soluzioni, ma non sempre le abbiamo trovate. Abbiamo giocato in un palazzetto caldissimo, non deve essere certo una scusa per la sconfitta. Io mi sto trovando sempre meglio con le mie compagne anche se manca ancora un pò di intesa e di allenamento. Ma credo che questa squadra può crescere e giocare meglio ancora. Comunque complimenti a Busto per aver giocato una ottima partita
Lea Cvetnic:
La prima partita di campionato è sempre un punto di domanda perché non è mai facile tornare in campo dopo tanto tempo che non si disputano gare ufficiali. Sono molto contenta di come sia andata e di come abbiamo giocato, vincere non è mai scontato e tanto meno farlo su questo campo. Sono veramente felice di quello che abbiamo fatto. Sono soddisfatta anche personalmente di aver dato il mio contributo alla vittoria finale.
MVP: Elisa Zanette
Squadra MVP: Futura Giovani Busto
Spettatori:

Teams news

  Tecnoteam Albese Volley Como
  Futura Giovani Busto Arsizio

Top news lega

Visualizza sponsor