ORA FILE: 13:34:54
15/10/2023 17:00
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Cavicchi Simone   |   ARBITRO 2: Faia Riccardo

POST GARA

La Futura non tradisce le attese alla prima al PalaBorsani davanti ai propri tifosi con una vittoria per 3-0 (25-19; 25-17; 25-22) contro la Sirdeco Pescara. Una vittoria netta che fa dunque il bis con quella della scorsa settimana sul campo di Albese e tiene la squadra di Amadio a punteggio pieno, unica del girone A. Un primo set in cui le cocche ci impiegano un po' a trovare lo strappo decisivo, riuscendoci poi nel finale sotto i colpi di Zanette che inchioda la Sirdeco. Nel secondo Pescara resta in carreggiata fino al 12-9 quando sale in cattedra Furlan per il break pesante (5-0) che indirizza il parziale. Le abruzzesi non mollano nel terzo dove nelle fasi iniziali trovano per la prima volta il vantaggio nel corso del match. La Sirdeco ci mette il cuore e tiene la distanza di sicurezza fino all’ 11-14 poi è rimonta delle cocche con Rebora che lancia le sue verso la vittoria finale. Tra le fila della squadra di coach Amadio brillano una Zanette devastante con 21 punti e 58% in attacco oltre ad una Furlan in serata di grazia con 12 punti e 6 muri. Tra le biancorosse da segnalare l’impiego sul taraflex di ben 12 atlete su 14. Appuntamento ora a domenica prossima per la sfida esterna contro Padova.
Elisa Zanette:
La prima partita in casa dà sempre un emozione particolare e ci tenevamo molto a partire bene in questo avvio. Dovevamo dare noi il ritmo ed in alcuni momenti lo abbiamo fatto molto bene in altri ci siamo fatte un po' prendere dalla fretta, però ci può stare in questa fase. Dobbiamo lavorare ancora tanto però per il momento sta andando bene. Abbiamo subito fatto gruppo e a livello caratteriale ci siamo trovate, c’è un ambiente armonioso e sono fiduciosa che questo si potrà protrarre nel tempo
Emma Falcone:
Peccato soprattutto per il terzo set, sapevamo che sarebbe stata una partita molto complicata contro una squadra che dimostra in questo momento di essere di una categoria superiore. Possiamo solo prendere spunto per lavorare tanto, ma complimenti a loro per la gara disputata. Siamo una squadra nuova che deve ancora trovare la sua identità di gioco, sicuramente dobbiamo cercare di essere meno fallose. Da capitano posso solo che essere soddisfatta di questo gruppo e speriamo di poterlo dimostrare nel corso del campionato.
MVP: Elisa Zanette
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 500

Teams news

  Futura Giovani Busto Arsizio
  Sirdeco Volley Pescara

Top news lega

Visualizza sponsor