ORA FILE: 02:19:22
01/11/2023 17:00
Palascoppa
 
ARBITRO 1: Lanza Claudia   |   ARBITRO 2: Stellato Giuseppina

POST GARA

Nulla da fare per il Soverato nel match del Pala Scoppa contro la forte Bartoccini Perugia. Tre a zero per le umbre in un match che ha visto le ospiti vincere una partita quasi mai in discussione. Il Soverato ha cercato di opporsi, ci ha messo tanta determinazione e voglia di lottare ma il divario in campo era ampio; se poi ci mattiamo anche i problemi di formazione per coach Guidetti con l’assenza della centrale Barbazeni, allora le cose sono ancora più difficili. Scelte obbligate al centro per coach Guidetti schiera Orlandi in regia e Okenwa opposto, al centro coppia formata dalla giovane Gaia Tolotti e Guzin, in banda Jurdza con Buffo e libero Vittorio. La Bartoccini risponde con la diagonale Ricci – Montano, al centro coppia formata da Bartolini e Cogliandro, schiacciatrici Kosareva e Traballi con libero Imma Sirressi. Parte bene il Soverato di Guidetti che ribatte colpo su colpo alle avversarie. Punteggio di parità 10-10 con La Bartoccini che poco dopo conduce 14-18 e gli ultras del Pala Scoppa che sin dall’inizio sostengono le proprie beniamine in questo match difficile. Chiude il gioco la compagine ospite per 19/25. Secondo set che vede le squadre vicine nel punteggio nella prima parte e poi Perugia conquista un buon margine di vantaggio che le consente di chiudere il gioco 15/25. Perugia nel terzo set amministra bene il vantaggio e chiude i conti con il punteggio di 17/25.
Anija Jurdza:
Sapevamo che oggi sarebbe stato difficile. Loro sono una squadra forte, costruita per la promozione e noi abbiamo cercato di rendere la vita difficile a Perugia. Dobbiamo continuare a lavorare in palestra durante la settimana e sono sicura che riusciremo a conquistare punti nelle prossime partite.
Maria Irene Ricci:
Oggi è stata sicuramente un’altra prova di maturità dove abbiamo tenuto testa alle avversarie dal primo all’ultimo punto. Abbiamo giocato bene in fase di muro-difesa, poi la nostra mentalità ha fatto la differenza. Sì, ho aggiustato qualche ricezione non proprio perfetta, ma il merito dei punti è delle nostre attaccanti. Sono fiera della mia squadra e di quello che stiamo facendo. Ora si va a Pescara. Non sottovalutiamo l’avversario, anche perché la stanchezza potrebbe farsi sentire. Noi cercheremo di fare il nostro meglio per riportare a casa altri punti.
MVP: Traballi
Squadra MVP:
Spettatori:

Teams news

  Volley Soverato
  Bartoccini-Fortinfissi Perugia

Top news lega

Visualizza sponsor