05/11/2023 17:00
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Scotti Paolo   |   ARBITRO 2: Marigliano Antonio Giovanni

POST GARA

La Futura supera brillantemente anche il secondo esame della settimana schiantando con un sonoro 3-0 (25-16; 25-18; 25-15) la bestia nera Millenium Brescia. In un PalaBorsani caldissimo, mai stanco di spingere le sue ragazze, Tonello e compagne portano a compimento il sesto acuto consecutivo suggellando un cammino fino ad ora perfetto con un sei su sei ed un solo set perso: ruolino di marcia mai registrato fino ad ora e che segna una netta inversione di rotta rispetto al passato. Dopo Talmassons, anche le giallonere di Beltrami sono costrette ad arrendersi, per la prima volta in uno scontro diretto, sotto i colpi di una Futura in stato di grazia che fa da schiacciasassi. Una gara dominata in lungo e in largo dalle cocche che approcciano alla perfezione la partita e non abbassano mai il ritmo. La Millenium, priva di Malik, fatica fin dalle prime battute a trovare soluzioni, che non arrivano neanche in corso di gara ed è crollo totale con la sola Torcolacci a quota 14 che non basta per reggere il peso dell’attacco.
Lea Cvetnic:
Sono davvero felicissima e orgogliosa del lavoro che stiamo facendo in palestra. Penso che ci sia ancora tanto margine di crescita, ma sono veramente fiera di tutte noi, non ci sono altre parole. Siamo una squadra che tende a galvanizzarsi quando affrontiamo avversarie forti, oggi in alcuni momenti abbiamo commesso qualche errore di troppo permettendo a loro di avvicinarsi ma è andata decisamente bene.
Alice Pamio:
Ci aspettavamo di venire qui ad incontrare un avversario così forte allestito per puntare alla promozione. Ci dispiace un po' per l’approccio avuto oggi, è questo il rammarico più grande. Dalla parte opposta c’è stato un avversario che ci ha aggredito, sappiamo che noi dobbiamo ancora lavorare tanto dunque non ci resta che farlo e andare avanti. Ci stiamo impegnando per avere una squadra più competitiva di quella vista stasera, mancavano delle pedine importanti come Malik. Sappiamo che valiamo di più ma dobbiamo dimostrarlo in campo. Dobbiamo far tesoro di questa gara per capire che nessuno ci regala nulla e dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo. Sono fiduciosa in questa squadra e so che possiamo fare molto meglio.”
MVP: Lea Cvetnic
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 417

Teams news

  Futura Giovani Busto Arsizio
  Valsabbina Millenium Brescia

Top news lega

Visualizza sponsor