19/11/2023 17:00
Palascoppa
 
23
25-20, 25-23, 24-26, 19-25, 8-15
ARBITRO 1: Spinnicchia Giorgia   |   ARBITRO 2: Ciaccio Giovanni

POST GARA

Perde al tie break il Soverayo con il forte Futura Busto Arsizio. Una prestazione comunque positiva per le ragazze del presidente Matozzo che hanno dato filo da torcerr alle avversarie. Si guarda avanti con fiducia in casa biancorossa. Soverato in campo con la rientrante Barbazeni e che scende in campo con Orlandi e Okenwa a formare la diagonale, al centro Guzin e, appunto, Barbazeni schiacciatrici sono Buffo e Jurdza con libero Vittorio. Rispondono le ospiti con Monza in regia e Zanette opposto, al centro Tonello con Rebora, Cvetnic e Coincecao schiacciatrici mentre il libero é Bonvicini. Gara al via e buona partenza del Soverato che guadagna un vantaggio di quattro punti, 12-8, costringendo Amadio al time out; giocano bene le ragazze di coach Guidetti con Orlandi e conpagne che aumentano il vantaggio, 16-9, con altro time out per Busto Arsizio. Buon margine anche più avanti per le locali, 22-15, e set che termina con punteggio di 25/20 per Soverato nonostante un tentativo di rimonta ospite. Gara molto bella al Pala Scoppa con Soverato e Busto che giocano punto a punto nella fase iniziale del secondo gioco, 12-11; le calabresi sono spinte dal pubblico di cass che tifa da ogni parte del palazzetto. Con Soverato avanti 16-14 arriva il contro break di Busto che si porta sul più due, 16-18, con time out calabrese. Soverato raggiunge la parità sul 21-21 e sul 23-23 Busto ha la palla per guadagnare il set point ma prima un murone biancorosso e poi Orlandi chiudono il set 25/23 nella bolgia del Pala Scoppa. Spinge la squadra di Guidetti che parte bene nel terzo set e conduce 7-3 con time out chiesto dalle lombarde. Soverato gioca ancora bene e conduce 17-13 con altro tempo chiesto dalle ospiti che, al ritorno in campo, recuperano il gap e raggiungono le locali sul 19-19. Set di nuovo riaperto. Passa a condurre la squadta di Amadio 21-22 e al terzo set point vince il 24/26 riaprendo i giochi.
Barbazeni Karin:
Peccato perché avevamo preparato molto.bene la partita. Siamo partite molto forti, anche grazie ai nostri tifosi. Busto é una squadra forte e lo ha dimostrato. Noi puntiamo a continuare a muovere la classifica già dalla sfida di Bologna
Daris Amadio (coach):
E’ stata una partita difficile, come ci aspettavamo, anche per via di un campo sul quale non è mi facile giocare. Abbiamo subito questo soprattutto nei primi set e ne abbiamo pagato le conseguenze sul piano del risultato. Siamo sati bravi poi a recuperare e crescere e da quel momento in poi sono emersi i valori in gioco e c’è stata poca partita. Dobbiamo mantenere subito alta l’attenzione e le prossime settimane ci diranno se effettivamente questo sarà un punto perso oppure due guadagnati.
MVP: Okenwa Akuabata Felisa
Squadra MVP:
Spettatori:

Teams news

  Volley Soverato
  Futura Giovani Busto Arsizio

Top news lega

Visualizza sponsor