ORA FILE: 01:54:14
19/11/2023 17:00
Pala Francescucci
 
ARBITRO 1: Mesiano Marta   |   ARBITRO 2: Lentini Gianmarco

POST GARA

Trscinata da una concreta Longobardi (Mvp del match), da una Bulaich in crescita e dalla solidità di Zatkovic - con la regia di Nicolini - la Tecnoteam Albese Volley Como supera di slancio la Nuvolì Altafratte Padova: 3-0 dopo una gara sempre controllata anche se le avversarie ci hanno dato dentro in tutti e tre i set. Poi, dopo un avvio ottimo, si sono quasi sempre smarrite lasciando campo libero alle padrone di casa. E Albese torna a sorridere davanti al pubblico di casa: tre punti importanti per restare in zona play-off ed alla vigilia di due gare in una settimana. Mercoledì a Perugia, primo turno infrasettimanale e domenica derby a Busto contro la Futura. La gara odierna è stata controllata da Albese, come detto. Anche se Padova non ha mollato niente. Nardelli (10 punti) la miglior realizzatrice delle avversarie, Tecnoteam con quattro in doppia cifra: Bulaich (16), poi Zatkovic con 14, Longobardi (11) e Meli con 10. La squadra di coach Chiappafreddo ha controllato il match : chiuso con concretezza come ha ammesso lo stesso allenatore albesino alla fine. Tre punti che fanno morale e classifica in attesa ora di due sfide durissime in pochi giorni: Perugia e Busto. La Nuvolì Padova ha mostrato la voglia di lottare e di non arrendersi ad una classifica non facile in questo primo anno di A2. Ottime individualità a partire da Nardelli. Bene anche Volpin, Trampus e Fanelli.
Marika Longobardi:
Quelli di oggi sono punti importanti e fondamentali per noi. Arrivivavamo da una sconfitta, a Lignano con Talmasson. Ci tenevamo molto a fare bene ed a portare a casa il successo. Ci da morale anche per le prossime partite, quella di mercoledì a Perugia in particolare. Ora con Daniela e Eva che stanno entrando nei meccanismi di gioico direi che l'amalgama è buono. Sta andando sempre meglio, vediamo di andare a Perugia a prendere qualche punto.
Vincenzo Rondinelli (coach):
Noi teniamo botta fino a che non prendiamo qualche break, poi purtroppo ci smarriamo. E' successo anche stasera. Restiamo dentro la partita per più di metà set, poi qualche sciocchezza o la mancanza di attenzione per questa categoria e diventa tutto in salita. Perdiamo la tranquillità e da quel momento non riusciamo a giocare come in precedenza. Un peccato, speriamo di invertire questa rotta e di riuscire finalmente a portare a casa qualche punto.
MVP: Marika Longobardi
Squadra MVP: Tecnoteam albese volley como
Spettatori: 250

Teams news

  Tecnoteam Albese Volley Como
  Nuvolì Altafratte Padova

Top news lega

Visualizza sponsor