ORA FILE: 04:33:08
22/11/2023 20:30
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Cecconato Luca   |   ARBITRO 2: Lorenzin Ruggero

POST GARA

Nell’ultima uscita del girone di andata la Futura risolve la pratica Messina in quattro set e si conferma seconda forza del girone. Una vittoria per 3-1 (25-14; 12-25; 25-18; 25-14) quella confezionata dalle cocche, che matura con forza e convinzione ed una prestazione di alto livello, non facile dopo la lunga battaglia di Soverato. Dopo essersi tirate un doppio schiaffo secco a vicenda le due compagini si sono date battaglia e ad emergere sono state proprio le ragazze di Amadio ciniche e pazienti a giocare di intelligenza nelle situazioni difficili. Una prova di maturità superata gestita al meglio in modo corale che scaccia i fantasmi evocati dopo la sconfitta di Perugia e i primi due set di Soverato. Appuntamento ora subito a domenica quando sarà già tempo della prima del girone di ritorno, sempre al PalaBorsani, contro le vicine di casa della Tecnoteam Albese.
Sofia Rebora:
Era una gara molto difficile, siamo reduci da un periodo un po' altalenante in cui non abbiamo brillato. Era importante oggi fare risultato anche per la Coppa Italia, siamo state brave a non cadere nel baratro dopo il secondo set in cui abbiamo subito un po' troppo. Vedo grandi potenzialità in questa squadra e giorno dopo giorno stiamo migliorando sempre di più. Sono contenta del risultato, adesso testa a domenica.
Fabio Bonafede:
Venivamo dalla partita con Perugia giocata solo un paio di giorni fa. Sapevo che sarebbe stata una gara difficile e il pronostico è stato rispettato; ha vinto la squadra più forte. Peccato non essere stati all’altezza della situazione; potevamo fare meglio ma giusto sia andata così
MVP: Sofia Rebora
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 288

Teams news

  Futura Giovani Busto Arsizio
  Città Di Messina

Top news lega

Visualizza sponsor