10/12/2023 15:00
Pala Marani
 
ARBITRO 1: Pazzaglini Marco   |   ARBITRO 2: Sessolo Maurina

POST GARA

Terzo turno di ritorno del Campionato di Serie A2 Femminile Tigotà amaro per la VTB FCRedil Bologna che cede 3-0 all’Akademia Città di Messina al termine di tre parziali in cui la squadra messinese dimostra superiorità, soprattutto in attacco e difesa. Inizio subito in vantaggio per le ragazze di coach Bonafede che aumentano il vantaggio a partire da metà set, sul 10-15 fino al 19-24. Errori nella metà campo dell’Akademia Città di Messina e maggiore determinazione delle rossoblù permettono loro di riavvicinarsi fino al 23-24. L’errore in battuta di Lotti consegna il primo set alle ospiti, 23-25. Il secondo è in equilibrio fino al 14 pari. Tre murate permettono alle messinesi di allungare, Pyane consegna il set ball e Battista chiude sul 20-25. Terza frazione di gioco in cui le bolognesi provano a riaprire il match ma a metà parziale Galletti va in battuta e solo sul 16-21 Tellaroli riesce a restituire il pallone alle sue. È sempre la 17 bolognese a trascinare le compagne ma alla fine la fast di Modestino mette la parola fine al match, sul 20-25. Prossimo appuntamento della VTB FCRedil Bologna sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio.
Livia Tresoldi:
Ci sono un po’ di amarezza e frustrazione perché esprimiamo un buon gioco, diamo fastidio a tutti ma non a compiere l’impresa e a portare casa dei punti. Non dobbiamo scoraggiarci perché lavorando così prima o poi riusciremo nell’intento. Bisogna rimanere compatte e crederci.
Flavio Ferrara:
Sapevamo che non sarebbe stato semplice affrontare Bologna. Come fatto per Como, abbiamo preparato la gara con grande attenzione. Set molto tirati ma noi abbiamo tenuto un livello di gioco importante, soprattutto nella fase di cambio palla; siamo stati attenti nelle giocate ed alcune di queste hanno fatto poi la differenza. Ci sono stati dei cali ma siamo stati bravi a contenerli. Tutte brave al di là delle individualità; è il sistema di gioco che consente alle ragazze di esprimere al massimo il proprio potenziale. Abbiamo difeso tanto ed in attacco siamo riusciti a gestire in base alle variabili situazionali
MVP: Valeria Battista
Squadra MVP: Akademia Città di Messina
Spettatori: 150

Teams news

  Vtb Fcredil Bologna
  Città Di Messina

Top news lega

Visualizza sponsor