ORA FILE: 04:47:19
17/12/2023 17:00
Palazzetto Dello Sport
 
ARBITRO 1: Tundo Virginia   |   ARBITRO 2: Ancona Massimo

POST GARA

La Bartoccini-Fortinfissi parte subito forte tanto che sul 3-6 coach Rondinelli è già costretto allo stop con padovane affossate più volte dagli attacchi molto stretti dei posti4 umbri. Lo stop fa bene al team che resta in gioco sino al 12-16 quando la troppa verve di una scatenata Montano (8) non le lascia scampo 20-25, per la Nuvolí bene Trampus (4); Padova non si scompone e nella seconda frazione si stacca solo sull’11-14 quando due errori di Perugia la riportano a galla prima però del secondo allungo ospite che si rivelerà quello decisivo grazie alla neo entrata Atamah che piazza tre muri quasi di fila prima che l’ultimo turno al servizio di Kosareva non pareggi i successi della compagna di squadra con tre ace che segnano il 17-25, per la Nuvolí la best scorer è sempre Trampus che si ferma anch’essa a tre successi personali; Nel terzo set coach Giovi comincia a pescare dalla panchina trovando una Viscioni molto ispirata, la Nuvolí continua a crederci e comanda sino al 14-11 frutto di due conclusioni di Trampus, è a questo punto che Viscioni prende per mano la squadra e ben imbeccata da Braida porta Perugia al pareggio 15-15 e al lungo sprint finale, Volpin a muro tira la volata ma senza fare i conti con Kosareva (MVP) che prima pareggia a quota 20 e3 poi mette la freccia 21-22 con tre attacchi in sequenza, Viscioni poi porta i tre punti nella cassa della Bartoccini-Fortinfissi. Perugia rialza la testa dopo il ko di Castellanza (VA) e lo fa rispettando il pronostico e pescando pure dalle cosidette seconde linee, Padova non muove la classifica, si dimostra sicuramente inferiore ma mantiene vive le speranze col solito bel lavoro di muro e difesa, in attesa di esami meno impegnativi.
Marta Masiero:
E' stata un'altra sconfitta ma dal sapore meno amaro delle precedenti, abbiamo riproposto le belle cose viste a Busto Arsizio e questo era il nostro obiettivo, siamo arrivate ad un soffio dal vincere il terzo set e adesso contiamo di riproporre le stesse cose sin dal prossimo match esterno e per tutti quelli che ancora affronteremo.
Dayana Kosareva:
Sono molto felice, dovevamo ritrovare le nostre sicurezze in campo. Sapevamo che Padova in casa era molto più sicura e forte rispetto alla partita d’andata. Sono soddisfatta nonostante qualche incertezza, mi piace soprattutto il fatto che non abbiamo lasciato andare il terzo set. Ora ci aspettano due partite importanti al Palabarton e, anche se c’è di mezzo il Natale, aspettiamo i nostri tifosi
MVP: Dayana Kosareva
Squadra MVP: Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Spettatori:

Teams news

  Nuvolì Altafratte Padova
  Bartoccini-Fortinfissi Perugia

Top news lega

Visualizza sponsor